News | 01 July 2019 | Autore: Redazione

Con Frigo DC, Dometic entra nel business della logistica a temperatura controllata

Il trasporto refrigerato è un business in forte crescita, che oggi conta un player in più. Si tratta di Dometic, che si presenta sul mercato con Frigo DC, il nuovo sistema di refrigerazione 12 V per veicoli commerciali fino a 10 metri cubi.

 

Nel mercato della climatizzazione di camion e veicoli ricreazionali, Dometic ha saputo conquistarsi una posizione di primo piano, con i suoi condizionatori d’aria da tetto CoolAir, disponibili in varie versioni in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di cabine, anche per camion che non possono ospitare un’unità a tetto .

Forte dell’esperienza acquisita nella refrigerazione, Dometic espande ulteriormente la propria attività aziendale, con nuove soluzioni professionali per il trasporto refrigerato. Il lancio di Dometic Frigo DC proietta Dometic nel business della logistica, un business fortemente in crescita con la diffusione dello shopping online.

Dometic entra in questo mercato con la nuova soluzione Frigo DC, un rivoluzionario sistema di refrigerazione totalmente elettronico per il trasporto a temperatura controllata.
A presentarlo sul mercato è Juan Vargues, presidente e CEO di Dometic: “Con Frigo DC, Dometic porta la sua innovativa tecnologia a risparmio energetico nel settore del trasporto a temperatura controllata. L’eccellenza del nostro design e della nostra tecnologia ci consente di avere una posizione leader sul mercato. Il nostro obiettivo è continuare a crescere nel settore dei veicoli professionali”.


Dotato di un potente compressore elettrico senza struttura meccanica, questa soluzione rende possibile il montaggio di sistemi refrigeranti anche a bordo delle auto elettriche.
Grazie al design esclusivo, abbina il compressore e il condensatore in un’unica unità. È compatto, leggero e non richiede strutture a tetto, migliorando sia l’aerodinamica sia l’estetica del veicolo. Il suo design all’avanguardia consente l’uso in parcheggi con tetto basso.
Grazie all’alimentazione variabile, Dometic Frigo DC riduce il consumo energetico assicurando al contempo prestazioni affidabili.

Applicazioni e funzionamento

Dometic Frigo DC è studiato per la refrigerazione di veicoli commerciali di piccole dimensioni con un vano motore dallo spazio limitato, rendendo il trasporto urbano efficiente in termini di energia.

In caso di bassa tensione, le prestazioni del compressore si riducono automaticamente per continuare a refrigerare senza scaricare la batteria del veicolo. In questo modo, oltre a risparmiare la batteria, si assicurano un funzionamento affidabile e una temperatura costante.
 

Caratteristiche chiave

  • Refrigerazione totalmente integrata, senza strutture a tetto
  • Montaggio indipendente dal motore, per la circolazione urbana con veicoli elettrici
  • Compressore/condensatore posizionati nel vano della ruota di scorta per migliorare l’aerodinamica
  • Il compressore a velocità variabile ad alta efficienza garantisce prestazioni elevate, basso consumo energetico e maggiore durata
  • Facile manutenzione: meno componenti, nessuna cinghia da controllare o sostituire
  • Leggero: fino al 40% di peso in meno rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato
  • Sbrinamento automatico a gas caldo ogni due ore
  • Funzionamento in sosta possibile con il kit di refrigerazione per uso in sosta.

 

Photogallery

Tags: dometic - waeco refrigerazione condizionatori da parcheggio

Leggi anche