News | 26 September 2018 | Autore: Redazione

Doppio premio per Knorr-Bremse ad Automechanika con il suo sistema di controllo dell’aria

Tra i vincitori degli ambiti Automechanika Innovation Awards 2018 spicca Knorr-Bremse, che ha vinto nella categoria “Truck Products & Services” per il suo sistema di controllo dell’aria (EAC) a basso consumo di carburante. A questa innovazione è andato anche il premio speciale per il prodotto più sostenibile.
 

È un pieno di premi, quello che Knorr-Bremse ha ritirato alla 25esima edizione di Automechanika Francoforte. Al produttore mondiale di sistemi frenanti una giuria di esperti ha assegnato l'Automechanika Innovation Award 2018, un premio che dal 1996 valorizza l’innovazione nell’ambito dell’automotive aftermarket. Il riconoscimento è stato conferito per il suo sistema di trattamento dell'aria elettronico EAC a basso consumo di carburante, scelto come vincitore nella categoria Truck Products & Services, premiando così gli sforzi dell’azienda nel campo della sostenibilità.
A questa innovazione è andato anche il “Green Award”, il premio speciale che la giuria assegna ormai da due edizioni al prodotto più sostenibile tra tutte le novità green presentate. 

EAC: prodotto “intelligente e altamente integrato”

Entusiastico il commento di Wolfgang Krinner, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse, alla consegna del premio: "Il nostro sistema EAC è stato scelto come il prodotto truck più innovativo tra quelli presentati e questo è un grande tributo all'innovatività della nostra azienda. EAC è un prodotto intelligente e altamente integrato, che riduce i costi, riducendo il consumo di energia. Inoltre, utilizzando prodotti sottoposto a rigenerazione, siamo in grado di ottenere risparmi aftermarket fino al 75% delle emissioni di CO2 rispetto a un nuovo prodotto".
L'EAC di Knorr-Bremse incorpora l'essiccatore d'aria, la valvola di protezione multi-circuito, il regolatore di pressione e, se necessario, il freno di stazionamento elettronico, nonché il controller del compressore.

Come sottolinea ancora l’azienda: “Mentre i controller convenzionali forniscono aria compressa al sistema indipendentemente dalla situazione di guida, l'elettronica intelligente dell'EAC assicura che i tempi in cui l'energia cinetica è disponibile dal veicolo abbiano la priorità per l'alimentazione d’aria dal compressore. Ciò consente un risparmio annuale fino a 1.250 litri di carburante”.

Inoltre, i tecnici dell'assistenza possono sostituire non solo interi moduli EAC, ma anche singoli componenti, riducendo così significativamente il consumo di risorse. 


In foto: il responsabile Sales & Marketing Aftermarket EMEA di Knorr-Bremse Alexander Wagner (a sinistra), ritira i premi durante la cerimonia di consegna degli Innovation Award & Green Award.
 

Knorr-Bremse è anche “Best PROFI Werkstatt brand 2018“

Ma i riconoscimenti non finiscono qui, perché Knorr-Bremse ha ritirato altri 3 premi durante la consegna dei “Best PROFI Werkstatt brand 2018”, avvenuta l’11 settembre scorso.
Il premio, che si basa su un sondaggio condotto dalla rivista specializzata PROFI Werkstatt, è un importante indicatore di soddisfazione e fiducia tra officine e tecnici nel settore aftermarket.
Per la terza volta consecutiva, lo specialista tedesco del frenante è stato votato “Best PROFI Werkstatt brand 2018" nella categoria dei sistemi di frenata per veicoli industriali. Ma non solo. Anche il sistema di officine Alltrucks Trucks & Trailer Service (joint-venture nata dalla collaborazione dei tre fornitori Bosch, Knorr-Bremse e ZF), ha ricevuto questo riconoscimento per la prima volta nella categoria diagnostica per veicoli multimarca e per la seconda volta consecutiva nella categoria concetti di officina.
 
 

Photogallery

Tags: riconoscimenti e premi Knorr-Bremse sistema frenante vi automechanika innovation award 2018

Leggi anche