News | 12 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Knorr-Bremse tira le somme: 2014 da record
2014 su “note alte” per Knorr-Bremse, Gruppo specializzato in sviluppo e produzione sistemi freno per veicoli commerciali, che ha concluso un anno caratterizzato da cifre positive in assoluto. Nel 2014, indica una nota Knorr-Bremse diramata in queste ore, il Gruppo ha registrato un fatturato di 5,2 miliardi di euro, il che indica un aumento del 21% rispetto al 2013. Grazie all’espansione dei mercati, livello record anche riguardo al valore delle ordinazioni, che hanno raggiunto quota 5,5 miliardi di euro.
 
 

>> Per saperne di più su Knorr-Bremse
 

 
In riferimento alle attività collegate al settore automotive, la Divisione Commercial Vehicle Systems di Knorr-Bremse ha fatto registrare un fatturato di 2,23 miliardi di euro, anche grazie alla massiccia domanda di componenti che si è verificata in nord America, Cina e Paesi UE. Da segnalare anche il valore vendite, per 1 miliardo di dollari, raggiunto dalla controllata Bendix negli USA.

Questi risultati, commentano i vertici Knorr-Bremse, si sono verificati grazie a una strategia aziendale che si pone come obiettivo un successo sostenibile. I programmi del Gruppo attuati nell’ultimo trentennio e il fatto di essere stata una delle prime società a rivolgere la propria attenzione verso piani di globalizzazione (compresi elevati investimenti nella realizzazione, nelle diverse aree mondiali, di nuove strutture dedicate allo sviluppo di componenti) si rilevano vincenti: si tratta, spiega Knorr-Bremse, di un approccio che ha portato una costante penetrazione sul mercato, in particolare verso Cina e Stati Uniti.

L’attuale fase di realizzazione di un centro a Monaco di Baviera dedicato ai test e allo sviluppo di nuove tecnologie, è l’ultimo step (in ordine di tempo) di un programma di investimenti per diverse centinaia di milioni di euro e che è destinato a dare lavoro a 350 fra ingegneri e tecnici. “Fra i nostri obiettivi, resta primaria la volontà di offrire il massimo valore aggiunto per i nostri clienti – commenta Klaus Deller, presidente del Consiglio di Amministrazione Knorr-BremseIn questo modo, contiamo di dare un sostanziale contributo allo sviluppo dell’industria. Questo è il punto di riferimento rispetto al quale continueremo a misurare le nostre performance nei mesi a venire, per noi importanti perché ci avviamo verso  i primi 110 anni dalla fondazione della società”.
 
 
 

 
>> Approfondimenti

Per la Divisione Veicoli Commerciali di Knorr-Bremse
Per la gamma prodotti Knorr-Bremse dedicati ai veicoli commerciali e industriali

Photogallery

Tags: Knorr-Bremse

Approfondisci

Leggi anche