News | 14 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket bus & truck in officina: modulo Bosch Commercial Vehicles

Da Bosch Automotive Aftermarket, il modulo Bosch Commercial Vehicles offer assistenza, ricambi e attrezzature alle officine di riparazione automezzi pesanti

Le attuali tecnologie elettroniche, sempre più presenti nel comparto automotive, trovano ampio utilizzo anche a bordo di veicoli commerciali leggeri e pesanti. Centraline di gestione motori Diesel, trattamento gas di scarico, sistemi ABS, ESP e climatizzazione sono da tempo presenti nel settore truck & bus.

Un’adeguata assistenza tecnica assume una importanza di primo piano. Fra i produttori di componentistica automotive aftermarket, Bosch offre il modulo Bosch Commercial Vehicles, un modulo finalizzato alla crescita professionale, sviluppato per dare supporto alle officine di riparazione automezzi pesanti per qualsiasi esigenza. A tutt’oggi, le officine che hanno intrapreso il percorso di crescita professionale Bosch Commercial Vehicles sono circa 500; di queste, 122 hanno già ottenuto la nomina.

Il modulo Bosch Commercial Vehicles, creato nel 2009 da Bosch Automotive Aftermarket (Divisione del Gruppo Bosch che fornisce un’ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature di manutenzione e riparazione autovetture e veicoli commerciali, e comprende circa 15 mila officine del network di riparazione indipendente Bosch Car Service) si basa su attività di formazione, sviluppo di attrezzature diagnosi dedicate (come il tester KTS Truck) e ricambi, ed è articolato in una serie di pacchetti tecnici: Diagnostics, Motormanagement, Emissioni, Comfort, Sicurezza.

Sul nostro territorio sono presenti 13 specialisti di canale (Fornitori Autorizzati Bosch), che svolgono la funzione di partner d’officina e propongono a livello nazionale i prodotti di riparazione e le attività di formazione, consulenza e assistenza tecnica necessarie.

Approfondimenti

Per Bosch Commercial Vehicles (con l’elenco dei fornitori autorizzati in Italia)
Per Bosch Car Service
Per Bosch Automotive Aftermarket

Photogallery