Articoli | 12 February 2019 | Autore: Redazione

LE.MA. al Transpotec per festeggiare i 50 anni di attività

Specializzata nella produzione di guarnizioni e parti in gomma-metallo per tutti gli autocarri, autobus e rimorchi di fabbricazione europea, LE.MA. partecipa alla fiera di Verona presentando non solo la crescente offerta di ricambi, ma anche e soprattutto l'elevato livello di servizio raggiunto grazie al completamento dei lavori di riarmmordamento del magazzino.

 

La perfetta integrazione di tecnologie all’avanguardia, il suo pluridecennale know-how e significativi piani di investimento hanno permesso a LE.MA, storica azienda di Bologna che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, di rafforzare la propria posizione nel mercato aftermarket.
Attenta alle crescenti richieste dei clienti, che chiedono di minimizzare i loro costi di magazzino a fronte comunque di consegne celeri e un’adeguata ampiezza degli stock da parte del fornitore, LE.MA negli ultimi anni ha effettuato ingenti investimenti nella propria sede di Bologna, che si concretizzano in un sistema di stoccaggio degno di un’azienda 4.0.

I lavori, partiti qualche anno fa e ora giunti al termine, hanno modificato integralmente il magazzino, che oggi può contare su 23 magazzini verticali “Modula” (già operativi dal 2016) e su un’area completamente attrezzata a portapallet, gestita da un software automatico per la movimentazione di bancali. Questo ultimo reparto, costruito assieme a Toyota, vanta di 3 commissionatori automatici con operatore a bordo, che permettono il picking in quota fino a 8 metri.

I due reparti, sempre in sinergia fra loro, fanno si che il 90% degli ordini ricevuti da LE.MA vengono evasi entro le 24 ore, con una percentuale di consegnato oltre il 98% .
 

Photogallery

Tags: lema ricambi vi

Leggi anche