
In Italia, l’età media dei veicoli commerciali medi e pesanti è di 13,2 anni. Un dato nettamente superiore a quello medio europeo, che è di 11,7 anni. L’incremento delle immatricolazioni potrebbe giovare positivamente sul ringiovanimento della flotta.
Come sottolinea il comunicato di Continental, l’aumento delle immatricolazioni può accelerare il processo di ricambio del parco circolante, togliendo dalla strada i mezzi più vecchi, più inquinanti e meno sicuri, con effetti positivi anche sulla diminuzione dell’età media dei veicoli in circolazione.

Continental per una gestione della flotta più efficiente
In ogni caso, già oggi è possibile per le aziende di trasporto ottenere una gestione più efficiente, più sicura e meno inquinante dei mezzi della loro flotta. Proprio con queste finalità Continental ha sviluppato il programma Conti360° Fleet Services, che raggruppa un insieme di prodotti e servizi su misura per le flotte di veicoli pesanti.
Di Conti360° fa parte, ad esempio, un sistema di reportistica che consente di avere sempre sotto controllo i costi di gestione, il Fleet Management Report di Conti360°, e anche componenti tecnologici come il ContiPressureCheck, un dispositivo in grado di monitorare pressione e temperatura in esercizio di ogni singolo pneumatico fornendo al conducente informazioni in tempo reale. Questo strumento, unito alla elevata qualità di pneumatici appositamente progettati per il trasporto di merci e persone, contribuisce in modo essenziale a elevare gli standard di sicurezza della flotta.
“Grazie ai prodotti e ai servizi di alta qualità che mette in campo – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia – Continental si sta affermando sempre di più come Solution Provider vincente e come un punto di riferimento per le esigenze delle aziende di trasporto”. Elemento chiave dell’offerta Continental è il network dei punti di vendita e assistenza Conti360°: un Network in grado di fornire servizi su tutto il territorio nazionale con standard di qualità uniformi e di essere il punto di contatto attraverso il quale avviene la distribuzione dei prodotti a tutte le aziende di trasporto.
Continental Italia - www.contitruck.it
Tags: mercato VI continental