News | 31 October 2017 | Autore: Redazione

Gates per i mezzi pesanti: un’unica soluzione per una revisione completa
In qualità di produttore mondiale di primo livello, lavoriamo a stretto contatto con i principali costruttori di veicoli” è questa, secondo Gates, la chiave del successo delle sue soluzioni aftermarket.
Oggi, infatti, sette tra i principali produttori di autocarri per applicazioni pesanti a livello mondiale (DAF, Iveco, MAN, Mercedes Benz, Renault, Scania e Volvo) si affidano alla tecnologia ABDS di Gates. Questo successo nel primo impianto è alla base della strategia Gates sul mercato dei ricambi.

Un esempio su tutti: il 95% dei sistemi ABDS montati sui mezzi Mercedes-Benz è marchiato Gates, a dimostrazione della forza di questo fornitore nel primo impianto. Anche con DAF la collaborazione si è rafforzata: è di qualche mese fa (leggi la notizia) il nuovo contratto di fornitura per i sistemi di trasmissione a cinghia organi ausiliari (ABDS) per i motori euro 6 MX-11 e MXS-13.

Grazie a questo “pedigree OE”, Gates progetta soluzioni per operatori di flotte e officine indipendenti. Ogni cinghia fornita al mercato aftermarket ha la stessa forza, affidabilità e durata di una cinghia OE che è progettata a sostituire.
Per garantire il perfetto funzionamento del motore, Gates consiglia di sostituire sia la cinghia sia i componenti metallici. Infatti una manutenzione preventiva completa, che sostituisca cinghie, galoppini e tenditori, evita tempi morti e perdite per il proprietario della flotta. Gates, che in gamma propone anche tenditori e galoppini di qualità OE per veicoli commerciali pesanti, offre una soluzione completa con il kit Micro-V® Extra Service. In un’unica confezione il professionista della riparazione trova cinghie e componenti metallici perfettamente idonei per l’applicazione prevista.

Gates – www.gates.com/italy

 

Photogallery

Tags: gates ricambi vi

Leggi anche