News | 01 December 2015 | Autore: Redazione

Continua a crescere la rete distributiva di Europart in Italia

Due nuove sedi commerciali, aperte vicino a Chieti e Palermo, sono andate ad ampliare la rete distributiva di Europart nel nostro Paese. L'azienda può contare su partner commerciali in quasi tutte le regioni italiane.
 

I due principali partner italiani di Europart hanno aperto nuove sedi commerciali, estendendo ulteriormente il raggio d'azione nel nostro paese della società tedesca. Alla fine di novembre il distributore Europart Cesena ha aperto una nuova filiale ad Atessa, in provincia di Chieti, mentre solo poche settimane prima Fastpart, distributore Europart per la Sicilia, ha inaugurato una seconda filiale a Termini Imerese, nel palermitano.

“Con ormai dodici punti vendita in tutta Italia, siamo in grado di garantire alla clientela un'assistenza eccellente e un'elevata reperibilità in quasi tutte le regioni del Paese”, sottolinea l’Amministratore Unico di Europart Italia, Francesco Marangio, in occasione dell'inaugurazione di Atessa. “I nostri distributori regionali sono partner affidabili che puntano sugli stessi principi di Europart: vicinanza al cliente e competenza. Continueremo ad estendere la rete anche in futuro per rafforzare la posizione di Europart tra i principali attori nel mercato dei ricambi per veicoli commerciali, nelle attrezzature per officine e negli accessori”.

La nuova filiale di Atessa (nella foto) si trova vicina allo stabilimento Sevel di FCA, e non si tratta di un caso, come spiega Alberto Tonti, amministratore delegato di Europart Cesena: “Abbiamo volutamente scelto un punto vendita nel centro del paese: qui non siamo lontani da una fondamentale arteria di collegamento Nord-Sud come la A14, e allo stesso tempo siamo vicini a tante importanti aziende, flotte e officine specializzate nei veicoli industriali”.

Anche la filiale Fastpart di Termini Imerese, in una zona industriale non lontana da Palermo, ha una collocazione strategica e gode di un collegamento diretto all'autostrada A19, l’asse principale tra Palermo e Catania. L’amministratore delegato dell’azienda, Tony Catania, sottolinea: “Nel nostro ruolo di partner Europart, offriamo alla clientela in Sicilia la reperibilità di oltre 400.000 pezzi di ricambio per veicoli commerciali e attrezzature per officine. I nostri magazzini di Catania e Termini e il servizio di forniture dal magazzino centrale in Germania garantiscono un'elevata disponibilità di tutti i ricambi per camion, rimorchi e bus”.

Europart garantisce elevati standard qualitativi e una reale alternativa concorrenziale ai prodotti originali dei costruttori. A oggi sono più di 6.500 gli articoli che compongono l'assortimento dei prodotti di marca Europart. Oltre ai materiali di consumo, sono disponibili prodotti chimici, oli lubrificanti e minuterie, e ovviamente tutti i ricambi di alta movimentazione per assali e freni, telai, illuminazione e sistema elettrico, insieme a una vasta scelta di accessori e attrezzature per officina. La gamma comprende ad esempio dischi e pastiglie freno di marca Europart e anche filtri, sospensioni pneumatiche, ammortizzatori, tiranteria, spazzole tergicristalli, pompe acqua, leve freno e tante altre famiglie di prodotto.

Tutti i prodotti di marca Europart sono omologati secondo i più elevati standard qualitativi, e sono certificati sia tramite audit interni che da enti esterni indipendenti tedeschi. Durante il campionato European Truck Race, l’impiego di dischi e pastiglie dei freni di marca Europart ha dato prova dell'elevata qualità dei pezzi: in tutte le corse il marchio ha fornito ottime prestazioni a condizioni estreme, dimostrandosi estremamente affidabile (la marca Europart è “Truck Race Approved”).

>> Leggi anche:
Europart: l’omonimia che fa la forza

Per Fastpart la parola d’ordine è “velocità”
Europart e Truck Race: il connubio è vincente

 

Photogallery

Tags: europart

Leggi anche