News | 17 November 2015 | Autore: Redazione

Thermo King: nuovo refrigerante di serie per le unità per autocarri e semirimorchi

Thermo King ha lanciato il nuovo refrigerante standard a basso GWP, che verrà usato di serie in tutta la sua gamma di unità di refrigerazione per autocarri e semirimorchi in Europa dal 1° gennaio 2016.

 

Dal 1° gennaio 2016, le unità di refrigerazione Thermo King per semirimorchi e quelle ad alimentazione autonoma e alimentate da veicolo saranno disponibili di serie in Europa con il refrigerante di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

Produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, Thermo King sta lavorando parallelamente per rendere il nuovo refrigerante R-452A a basso GWP lo standard delle unità serie V alimentate da veicolo. Il nuovo Chemours Opteon™ XP44 (R-452A) ha un valore di GWP del 50% circa inferiore rispetto all'attuale refrigerante.

“Thermo King si adopera per proporre soluzioni di controllo della temperatura ecosostenibili, e in questo modo onora il proprio impegno”, ha sottolineato Karin deBondt, Vice Presidente e Direttore Generale per il settore Autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “Ogni nuova unità per autocarri e semirimorchi assicurerà prestazioni elevate utilizzando l’R-452A. Oltre che per le unità nuove, i nostri clienti potranno scegliere questa soluzione anche per i sistemi esistenti, con il supporto dei nostri tecnici qualificati e certificati”.

A partire dal 1° gennaio 2016, sarà quindi possibile ordinare le unità SLXe per semirimorchi, i modelli della serie T e UT ad alimentazione autonoma per autocarri rigidi e i sistemi di refrigerazione per autocarri alimentati da veicolo della serie V con il refrigerante R-452A come opzione standard.

Impegno green per Ingersoll Rand
È passato poco più di un anno dall'impegno per il clima assunto da Ingersoll Rand nel settembre 2014, e questo annuncio contribuisce alla gamma di prodotti Ecowise™ concepiti per ridurre l'impatto ambientale con refrigeranti di nuova generazione, a basso GWP ed elevata efficienza operativa.

L'impegno di Ingersoll Rand prevede: la riduzione delle emissioni di gas serra dovute alle sue attività di circa il 35% entro il 2020, la riduzione delle emissioni di gas serra dovute ai suoi prodotti del 50% entro il 2020, e l'investimento di 500 milioni di dollari in attività di ricerca e sviluppo di prodotti nei prossimi cinque anni, in modo da sostenere la riduzione a lungo termine delle emissioni di gas serra.
In questo primo anno, l'impegno sottoscritto dalla società ha portato a evitare il rilascio di circa 1,5 milioni di tonnellate di CO2e, equivalenti alle emissioni di CO2 ottenute dalla combustione di oltre 1,6 miliardi di libbre di carbone e al consumo di energia elettrica di oltre 200.000 abitazioni per un anno. Entro il 2030, prevede di ridurre la sua impronta di carbonio di 50 milioni di tonnellate.

www.thermoking.com
www.ingersollrand.com

 

Photogallery

Tags: refrigeranti thermo king ingersoll rand

Leggi anche