News | 25 October 2022 | Autore: Redazione

La gamma Tutela di Petronas è anche Coolant: la nuova linea di refrigeranti ad alte prestazioni

La gamma fluidi Tutela si amplia con la nuova linea di refrigeranti di alta qualità, sviluppata per preservare  l’efficienza dei motori, proteggendo le componenti dal congelamento e riducendo il surriscaldamento.

 

Il motore è solo uno dei tanti componenti che concorre alle prestazioni generali di un veicolo. Insieme al propulsore, molti altri organi meccanici vengono messi sotto sforzo, altrettanto importanti nel garantire prestazioni efficienti e costanti in un veicolo. Questi sistemi richiedono fluidi tecnicamente avanzati, ma vengono spesso trascurati.

Per offrire una protezione completa per i veicoli più moderni, il produttore globale di lubrificanti Petronas Lubricants International (PLI) ha progettato la gamma Petronas Tutela, che oggi comprende anche nuova linea di refrigeranti per i sistemi di raffreddamento dei veicoli.
Per soddisfare le diverse esigenze, infatti, Petronas ha utilizzato la più recente tecnologia dei fluidi e gli additivi più performanti per formulare e progettare la nuova linea Tutela Coolants.
Questi refrigeranti coprono una grande varietà di applicazioni e specifiche per autovetture, veicoli commerciali leggeri e pesanti e macchinari off-road, proteggendo le componenti dal congelamento e riducendo il surriscaldamento per avere motori più efficienti.
 

La  gamma PETRONAS Tutela Coolant: un concentrato di tecnologia 

La nuova gamma di refrigeranti Petronas Tutela Coolant, comprende:
  • PETRONAS Tutela Coolant LL-T, LL-K, LL-H: formulati con glicole monoetilenico potenziato con speciali inibitori di corrosione a tecnologia organica potenziata da fosfati (P-OAT), privi di nitriti, silicati, borati e ammine. Forniscono un'eccellente protezione contro il surriscaldamento, il gelo e la corrosione. Adatti per autovetture e veicoli commerciali asiatici.
  • PETRONAS Tutela Coolant LL-Si e LL-Si Premix: formulati con glicole monoetilenico potenziato con uno speciale inibitore di acidi organici silicati (tecnologia Si-OAT), privi di nitriti, borati, fosfati e ammine, forniscono un'eccellente protezione contro il surriscaldamento, il gelo e la corrosione, soprattutto per i sistemi di raffreddamento che contengono innovativi materiali in lega leggera.
  • PETRONAS Tutela Coolant LL-Gand LL-G Premix: formulati con glicole monoetilenico potenziato con uno speciale inibitore ibrido di acidi organici, silicati e fosfati (tecnologia HOAT), privo di nitriti e ammine, fornisce un'eccellente protezione contro il surriscaldamento, il gelo e la corrosione. Adatti per autovetture e veicoli commerciali europei, americani e asiatici.
  • PETRONAS Tutela Coolant LL e LL Premix: sono prodotti concentrati e pronti all’uso con prestazioni premium e sono formulati con glicole monoetilenico potenziati con uno speciale inibitore di sali di acido organico (tecnologia OAT), privi di nitriti, borati, fosfati, silicati e ammine, forniscono un'eccellente protezione contro il surriscaldamento, il gelo e la corrosione.
  • PETRONAS Tutela Coolant e Premix: liquidi di raffreddamento concentrati e pronti all’uso di alta qualità che offrono prestazioni ottimizzate e una ottima durata dei componenti anche in condizioni gravose. Sono formulati con glicole monoetilenico potenziati con una speciale tecnologia di inibizione della corrosione a base di acidi inorganici con nitriti, borati e silicati (tecnologia IAT), privi di fosfati e ammine e forniscono protezione contro il surriscaldamento, il gelo e la corrosione. Adatti per autovetture, veicoli commerciali e macchinari off-road dove è richiesta una tecnologia di raffreddamento tradizionale.

Per ulteriori informazioni su tutti prodotti Petronas Tutela, si rimanda al sito. 
 

Photogallery

Tags: lubrificanti refrigeranti petronas lubrificanti per vi

Leggi anche