News | 03 December 2015 | Autore: Redazione

Cresce il mercato dei bus in Europa

In Europa il settore delle immatricolazioni dei veicoli commerciali continua a crescere, così come conferma anche l’aumento delle richieste durante il mese agosto. Ma non solo: ci sono numeri positivi anche per quanto riguarda il mercato degli autobus, dove durante il mese di agosto è stato registrato un totale di 3.329 immatricolazioni, con una crescita del 23,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Tra le nazioni che trainano la domanda troviamo al primo posto la Gran Bretagna con il 117,5% di richieste in più rispetto all’anno precedente, seguita dalla Germania (+28,6%), l’Italia (+19,9%) e la Francia (+13,3%).
Nei primi otto mesi dell’anno, nel nostro continente il mercato degli autobus con un peso superiore alle 3,5 tonnellate è cresciuto del 16,5%, con Spagna, Regno Unito, Francia e Italia che hanno fatto registrare il maggior numero di veicoli immatricolati su un totale di 24.978 unità. Il mercato dei veicoli commerciali in generale ha visto una crescita dell’8,7% con 113.865 immatricolazioni totali ad agosto, grazie a paesi del Sud Europa come Spagna e Italia che hanno fatto registrare risultati positivi.

 

Photogallery

Tags: mercato VI

Leggi anche