News | 01 June 2015 | Autore: Redazione

La flotta Arcese è sempre più green

Sono diverse le novità che toccano il Gruppo Arcese, che comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre su strada e ferrovia, spedizioni via aerea e marittima e logistica: sono stati introdotti mezzi ecologici a metano per le consegne nelle zone a traffico limitato e nel centro storico di Milano, e in questi mesi il progetto è destinato a essere implementato anche a Londra. Il tutto in linea con la strategia ‘green’ seguita dall’azienda, che risponde al tempo stesso all’esigenza sempre più sentita dai clienti di servizi di logistica e di trasporto ecosostenibili. 

In particolare, i settori lusso e moda ricercano partner logistici capaci di offrire soluzioni a basso impatto ambientale per la loro supply chain. Proprio per venire incontro a queste necessità, è nato il progetto pilota che prevede l’impiego di veicoli a metano per la consegna di merci in ambito urbano come alternativa ai tradizionali veicoli a combustione interna. In particolare, grazie all’impiego di questo idrocarburo, le emissioni di CO2 vengono ridotte dal 5 all’8%, con conseguenti prestazioni che soddisfano e superano i limiti fissati dalla normativa Euro VI. 

Il presidente del Gruppo Arcese, Matteo Arcese, spiega che si è scelto l’Iveco Daily Natural Power per la sua efficienza in termini di prestazioni ed ecologicamente competente. Il progetto pilota rientra in una serie di iniziative che vedono Arcese attiva su più fronti per ridurre l’impatto dovuto all’esercizio delle proprie attività: dal rinnovo costante della flotta e la formazione degli autisti a principi di guida ecosostenibile, allo sviluppo del trasporto intermodale, fino all’installazione nei nuovi siti di impianti fotovoltaici.

www.arcese.com

 

Photogallery

Tags: gruppo arcese

Leggi anche