News | 01 June 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Nuova brochure Europart sui sistemi frizione
Europart ha pubblicato una nuova brochure di prodotto sull'argomento "frizione”, con la collaborazione degli esperti di LuK - Schaeffler Automotive Aftermarket. L'opuscolo include non solo le parti di ricambio più importanti e le attrezzature da officina per la riparazione, ma anche numerose spiegazioni sulla tecnologia della frizione oltre a preziose informazioni e suggerimenti pratici su diagnosi dei guasti e risoluzione dei problemi.

Insieme alle parti di ricambio frizione (da 430 mm per autobus e autocarri al kit da 240 mm per veicoli commerciali, fino alle frizioni per autovetture compatte con diametro di 180 mm) di rinomati produttori quali LuK, Valeo, Viktor Renz, Wabco o Knorr-Bremse, la brochure include anche componenti a marchio proprio Europart, quali ad esempio volani o cuscinetti guida.

Una sezione importante della brochure è dedicata ai prodotti per officina. Qui si trovano, oltre agli attrezzi di prova e centraggio, anche le attrezzature per la manutenzione e il liquido freni per il rifornimento e lo spurgo dell'idraulica frizione, oltre all'elevatore per fossa con portata 15 tonnellate, comprensivo di piastra cambio per uno smontaggio/montaggio sicuro.

Non mancano le informazioni tecniche fornite dagli specialisti dei sistemi frizione LuK suddivisa in Motivo del reclamo, Ricerca guasti, Diagnosi dei guasti e Risoluzione dei problemi.
Una tabella riassuntiva in cui sono riportati i motivi dei reclami, ad esempio "La frizione non stacca", "La frizione slitta" o "La frizione è rumorosa", così come le rispettive cause, semplifica la risoluzione dei problemi e consente di evitare interventi inutili.
La brochure, che consiste di 28 pagine, è disponibile gratuitamente presso tutte le filiali Europart oppure può essere ordinata all'azienda telefonicamente.

 
>> Per saperne di più su Europart



 

Photogallery

Tags: frizioni per vi europart

Leggi anche