News | 25 March 2015 | Autore: Francesco Giorgi

MAN Truck & Bus: Joachim Drees è il nuovo CEO
Avvicendamenti ai vertici di MAN Truck & Bus AG: in questi giorni, il Consiglio di Sorveglianza della società di Monaco di Baviera - controllata per il 71,08% dal gruppo VAG – Volkswagen Audi - comunica il nome del nuovo amministratore delegato: si tratta di Joachim Drees, 50 anni, proveniente (sempre nel ruolo di CEO) da Drees & Sommer di Stoccarda. Joachim Drees, indica MAN, assumerà l’incarico da Anders Nielsen (CEO di MAN Truck & Bus dal 1 settembre 2012 e chiamato, a sua volta, quale responsabile del reparto Business Development della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen) il 1 aprile.

Dopo aver studiato presso l'Università di Stoccarda e di Portland ed avere operato quale partner di una società di investimenti con sede a Londra, Joachim Drees ha lavorato nel ruolo di manager nel settore dei veicoli industriali per il Gruppo Daimler e Mercedes-Benz.

Anders Nielsen, nel nuovo incarico di amministratore delegato del reparto Business Development della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen, risponderà direttamente a Andreas Renschler, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG.

Photogallery

Tags: veicoli industriali truck & bus MAN

Approfondisci

Leggi anche