News | 09 October 2025 | Autore: Redazione

Arduini e Nerboldi festeggia 60 anni con un gesto concreto verso la comunità

Per i suoi 60 anni, Arduini e Nerboldi celebra l’anniversario con un gesto concreto e significativo a favore della comunità; un traguardo che unisce storia, impegno e gratitudine.

 

L' 8 ottobre 1965 rappresenta una data importante per Arduini e Nerboldi, storica officina meccanica fondata da Gianfranco Arduini e Carla Nerboldi a Verona, attiva nella manutenzione e riparazione di veicoli industriali, bus, rimorchi e pneumatici.
Sessant’anni dopo, l’azienda guarda con gratitudine e orgoglio il percorso compiuto, le sfide affrontate e le relazioni costruite sul territorio. 

In occasione di questo importante anniversario, l’azienda, parte del gruppo Eurodiesel, ha scelto non solo di celebrare la propria storia, ma anche di restituire parte del valore creato alla comunità che l'ha sempre sostenuta.

​Per questo motivo, ha deciso di devolvere una parte del ricavato alla Fondazione Cuore Blu di Verona, che ogni giorno si impegna al fianco delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.
"Un piccolo gesto per dire grazie alla comunità che ha condiviso con noi questa lunga storia di lavoro, passione e fiducia” si legge sulla pagina LinkedIn dell'azienda.

60 anni di servizio e il valore di One Stop Workshop 

La storia di Arduini e Nerboldi è fatta di evoluzione continua. Fondata da Gianfranco Arduini e Carla Nerboldi, l’azienda ha attraversato decenni di crescita, investimenti e innovazioni. Di recente la terza generazione è entrata in azienda, portando con sé rinnovata energia e nuove prospettive pur nel rispetto della tradizione. 

Dall’officina meccanica di Verona nel 1965, l’azienda ha progressivamente ampliato sede e servizi: nel 1970 la sede si trasferisce e ingrandisce nella zona ZAI (via Flavio Gioia), nel 1978 inizia la collaborazione con Man, fino a diventare officina autorizzata nel 1986.
Nel 2002 prende vita la sede odierna del gruppo Eurodiesel a ZAI 2: una struttura che copre circa 27.000 mq, di cui oltre 6.500 mq coperti per officine e uffici. 

Il concetto di One Stop Workshop è centrale nell’identità dell’azienda: significa offrire una “fermata” unica nella quale il cliente può trovare ogni tipo di servizio necessario per il proprio veicolo, dal meccanico all’elettronica, dai pneumatici alla carrozzeria, fino alla diagnostica motori stazionari. 
Un team di professionisti qualificati è quotidianamente al servizio del cliente, rappresentando con orgoglio marchi come Man, Neoplan, Byd, Karsan, Kögel, All-Trucks, Schmitz, Bpw, Saf-Holland, Wabco, Haldex, Knorr, All-Linea Josam, Continental, sponde Dhollandia e BÄR, oltre alla componentistica elettronica Motortech.
 

Photogallery

Tags: MAN officine vi arduini nerboldi

Leggi anche