News | 22 February 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Da Grote una nuova gamma di fari a Led per esterni, distribuiti in Italia da AL-KO Kober
Recentemente presentati alla fiera IAA di Hannover, i fari della serie PAR (Parabolic Aluminized Reflector Lamp) 36, prodotti da Grote e distribuiti in Italia da AL-KO Kober, vengono ora forniti in versione completa o nel kit di conversione, che permette la sostituzione del bulbo a incandescenza con il nuovo modulo Trilliant 36 Led, composto da due tipi di lenti (Tractor Plus o Wide Flood) e luminosità da 900 lumen, per una durata media 100 volte superiore rispetto a un bulbo a incandescenza.
 
I fari PAR 36 si arricchiscono nella gamma Trilliant con i modelli da 2.400, 1.000 e 700 lumen, adatti agli impegnativi cantieri notturni; e con la lampada Mini Led da 390 lumen, omologata come luce di retromarcia e particolarmente indicata per l'avvicinamento alle rampe di carico.
 
Nei prossimi mesi, Grote presenterà una serie di novità nel settore delle luci Led a striscia.
 
Le fanalerie con tecnologia Led rispetto agli impianti alogeni tradizionali consumano meno energia e hanno una durata maggiore; se confrontate con le lampade allo Xeno, offrono ancora meno consumi e una tonalità perfettamente bianca. E, grazie alle proprietà di costruzione dei Led, sono insensibili a urti e vibrazioni.
 
Tutte queste qualità rendono i fari a Led perfettamente idonei per un loro utilizzo su trattori, macchine per movimento terra, veicoli da soccorso, muletti.

Approfondimenti
 
Per i nuovi prodotti Grote

Photogallery

Tags: al-ko kober

Leggi anche