News | 22 October 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Al-Ko una nuova gamma di parafanghi multifunzionali per rimorchi

Modulari e personalizzabili, i parafanghi multifunzionali Al-Ko rappresentano una novità unica sul mercato

Un elemento a sistema modulare, dal design personalizzabile, realizzato in una struttura elastica e prodotto con la tecnologia dello stampaggio a iniezione per un elevato standard qualitativo.

Sono le caratteristiche peculiari della nuova gamma di parafanghi multifunzionali Al-Ko per rimorchi, che l’azienda altoatesina presenta in questi giorni.

I parafanghi Al-Ko, costruiti con una miscela di materie plastiche per un’elevata resistenza agli urti e robustezza, sono stati progettati per poter essere arricchiti da una serie di componenti di personalizzazione delle funzioni ed estetica.

Sulla parte superiore, ad esempio, si può aggiungere un inserto in polipropilene che, grazie alla superficie liscia, è adatto ad ospitare adesivi con loghi personalizzati; oppure una pedana in poliammide al 30% di fibra di vetro, per sopportare un peso fino a 90 kg e rendere, così, il parafango calpestabile.

La pedana, inoltre, può essere raggiunta con più facilità con l’installazione di un gradino di salita intermedio, dello stesso materiale e con la stessa portata massima, sul telaio o sulla sponda del rimorchio. Un altro accessorio disponibile è il paraspruzzi in TPE (elastomero termoplastico) che completa la funzionalità del parafango in conformità alla direttiva sui dispositivi antispruzzo 91/226/CE o 2010/19/UE.

 
Approfondimenti

Per Al-Ko

Photogallery

Tags: al-ko kober

Leggi anche