News | 16 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica: doppio accordo SKF – Scania

Il Gruppo fornitore a livello mondiale di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione fornirà a Scania cuscinetti ruote e tenute stelo – valvola per alta pressione

L’obiettivo è doppio: garantire un risparmio nelle spese di gestione dell’automezzo attraverso intervalli di manutenzione più lunghi, e aumentare l’efficienza energetica degli autocarri. Si basano su questi presupposti gli accordi fra SKF e Scania siglati in questi giorni, relativi alla fornitura di cuscinetti ruote e tenute stelo – valvola per alta pressione. Le due partnership (delle quali la seconda va a integrare un business già esistente fra SKF e Scania) hanno un valore totale di 360 milioni di corone svedesi, corrispondenti a più di 39.150.000 euro.
 
 

>> Per saperne di più su SKF
 

 
Più nel dettaglio, i cuscinetti SKF – indicano i tecnici del Gruppo specializzato nella fornitura a livello mondiale di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione –, le cui forniture a Scania avranno inizio nel secondo trimestre 2015, possono essere montati in maniera agevole, e permettono di prolungare gli intervalli di manutenzione: ne consegue una riduzione delle spese di gestione per i fleet manager e le aziende di autotrasporto.

Fra i prodotti SKF BeyondZero, le tenute stelo – valvola per alta pressione SKF sono state sviluppate per garantire una elevata affidabilità termica anche agli estremi livelli di pressione generati dai motori compatti e turbocompressi di ultima generazione. Grazie all’affidabilità e alle alte prestazioni offerte da questa soluzione, migliora l’efficienza energetica degli autocarri.

“È gratificante constatare che le nostre soluzioni supportano le attività della Scania in ambito di sviluppo di autocarri ad alta efficienza energetica – commenta Trygge Sthen, presidente di SKF Automotive -. È il frutto di una partnership tecnologica di lunga data con Scania che si fonda su valori condivisi. Alla base del modo di lavorare e delle soluzioni fornite da entrambe le aziende c'è, infatti, l'impegno di ambo le parti a garantire i massimi livelli di sostenibilità”.

 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti SKF

Photogallery

Tags: veicoli commerciali skf

Approfondisci

NEWS | 06/03/2014SKF: bilancio positivo
TRADE NEWS | 01/10/2013SKF nuovo fornitore Groupauto
ARTICOLI | 02/05/2013Ultimissime da SKF

Leggi anche