News | 09 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

“TruckEmotion 2014”:a Monza un weekend dedicato all’autotrasporto
Monza si apre al mondo truck. L’Autodromo più celebre d’Italia, per un weekend, abbandona il rombo delle auto da corsa e si trasforma nel “centro nazionale” dell’automezzo pesante. Tutto questo è “TruckEmotion 2014”, kermesse che si svolgerà questo weekend nell’area del circuito brianzolo, che porta con sé una importante novità: l’apertura al settore van, con “Van Emotion”, che apre la kermesse dedicata al comparto dei veicoli da trasporto e da lavoro, e permetterà alle Case costruttrici, alle società di noleggio, ai fleet manager di incontrarsi e confrontarsi sulle più recenti novità , oltre che di cimentarsi in test drive.

TruckEmotion” è una piattaforma di servizi e prodotti espressamente rivolti al settore truck, dove operatori ed esperti del settore si incontrano per dare vita a confronti sulle tematiche di primo piano connesse al comparto.

Nutrita, quest’anno, la scaletta degli eventi legati all’autotrasporto: seminari sull’ottimizzazione della gestione veicoli commerciali (LCV), sul noleggio a lungo termine nel settore veicoli commerciali leggeri, workshop su veicoli da lavoro e security, tavole rotonde sulle nuove dinamiche dell’autotrasporto e sull’impatto fra domanda e offerta di servizi, convegni sul futuro dell’autotrasporto, meeting sullo sviluppo della digitalizzazione nel settore veicoli industriali. Da segnalare, nell’ambito di “TruckEmotion 2014”, la premiazione “Truck of the Year 2014”, a cura di ITOY.

Fra le novità di quest’anno legate alle aziende, è da segnalare la presenza di Rhiag in veste di espositore, dopo avere partecipato alle scorse edizioni di “TruckEmotion” in qualità di relatore; lo stand Rhiag, all’interno del paddock espositivo, proporrà i brand che compongono la gamma di prodotti di qualità OE (Brembo, Mann Filter, LuK, Sachs)oltre alla private label del Gruppo Starline e i servizi esclusivi come la rete di officine multimarca Optima Truck Service.
 


 
 
>> Approfondimenti

Per consultare la guida online a “TruckEmotion 2014”

Photogallery

Tags: eventi truck truckemotion

Approfondisci

Leggi anche