News | 20 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

A “TruckEmotion” i veicoli commerciali e industriali scendono in pista

Una nuova rassegna è in programma dall’11 al 13 ottobre: è “TruckEmotion”. Si svolgerà all’Autodromo di Monza e sarà aperta a tutti gli operatori della filiera: Case costruttrici, dealer, imprese di trasporto, driver e operatori del settore. Ufficializzata la presenza di Scania

Gli automezzi pesanti scendono in pista. Non si tratta di una delle gare del FIA Truck Championship, ma di una kermesse tutta nuova, che a ottobre, per un intero fine settimana, farà di Monza il principale teatro nazionale sulle questioni legate al settore veicoli commerciali e industriali.

All’Autodromo di Monza, dall’11 al 13 ottobre, si svolgeràTruckEmotion”, inedita rassegna dedicata agli autoveicoli da trasporto e da lavoro, alle aziende e ai dealer.

La “tre giorni” monzese, infatti, prevede un articolato programma, incentrato su seminari, workshop, incontri commerciali, tavole rotonde e convegni per Case costruttrici, concessionari, aziende del settore, operatori e Associazioni di categoria, relativamente alle questioni finanziarie, organizzative e commerciali del comparto.
Ecco una prima carrellata degli appuntamenti previsti a “TruckEmotion”.

Per gli operatori del settore: “Veicoli troppo vecchi: rischi ed opportunità”; “Il finanziamento: un muro da abbattere”; “Inquinamento: oltre l'Euro 6”. “Sicurezza: iniziative mirate”.
Per gli autotrasportatori: “Fuga all'estero, un problema nazionale”; “Comprare Euro 6, un costo in più”. “Come cambiano le reti di assistenza”.
Per i driver: “Camionista: professione usurante? Il benessere a bordo”. 
Per i dealer: “Visita fiscale? Istruzioni per l’uso”; “Leggere il bilancio per evitare sprechi”; “Truck a valore aggiunto: vendere tecnologia”; “Il vero valore del mandato ricambi”.

Fra le iniziative in programma, anche una giornata di test drive sul tracciato dell’Autodromo su alcune delle ultime novità di settore che saranno esposte alla rassegna. Fra questi, la nuova gamma Scania (dai V8 da 730 CV ai nuovi Euro 6 a sei cilindri in linea), che saranno portati a “TruckEmotion” da Italscania.

 
Approfondimenti

Per TruckEmotion
Per il programma di TruckEmotion
Per Scania Italia

Photogallery

Approfondisci