News | 18 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Fleet management: Wabco acquisisce Transics International

L’azienda specializzata in tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l’efficienza dei veicoli industriali intende assicurarsi una maggiore presenza sul mercato delle soluzioni di fleet management

Una maggiore presenza nel mercato delle soluzioni di fleet management, settore che vive un momento di grande crescita. E’ l’obiettivo prefissato dai vertici di Wabco, con l’acquisizione di Transics international (società belga specializzata in fleet management), annunciata in questi giorni.

 
 
>> Per saperne di più su Wabco

>> Per saperne di più su Transics International

 
 
L’acquisizione di Transics International ad opera di Wabco (con la quale il Gruppo specializzato in tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l’efficienza dei veicoli industriali continuerà la propria strategia di implementazione delle soluzioni di gestione flotta in direzione degli operatori di veicoli commerciali di tutto il mondo) sarà utile, indicano i vertici Wabco, per “Sfruttare la potente sinergia fra la competenza di WABCO nei sistemi per veicoli commerciali, le sue tecnologie per l’efficienza e la sicurezza leader di mercato e le soluzioni Fleet Management di prim’ordine a livello mondiale di Transics”, afferma Jacques Esculier, presidente e amministratore delegato Wabco.

Transics International offre soluzioni Fleet Management che aiutano gli operatori di flotte di veicoli commerciali a gestire in tempo reale, in modo più efficace ed efficiente, camion, rimorchi, autisti, carico e ordini. Transics International fornisce attualmente oltre 1.300 società di logistica e trasporto stradale in tutta Europa, connettendo più di 85.000 veicoli. La suite di soluzioni innovative di gestione della flotta di Transics contribuisce a migliorare l'efficienza operativa, il servizio ai clienti e la produttività della flotta riducendo al contempo i costi di gestione.

Wabco prevede di abbinare le attività di Transics International con le proprie attuali aree di business Trailer Systems, Aftermarket e Off-Highway. Transics International continuerà a operare con il proprio marchio e, come parte di Wabco, offrirà la propria gamma completa di prodotti e servizi leader di mercato in settori chiave di tutto il mondo, compresa la sua piattaforma Tx-Connect e la suite di sistemi associati.



 
 
>> Approfondimenti

Per Wabco prodotti e sistemi automotive



 
>>Leggi anche:

Wabco - Sicurezza ed efficienza
Truck, veicoli commerciali e rimorchi: da Wabco e Huf Electronics Bretten i sistemi di monitoraggio hi-tech per la pressione pneumatici
Sistemi rimorchio: Wabco TrailerGUARD ora a bordo dei rimorchi Koegel
Da Wabco nuovi sistemi di gestione motrice e semirimorchio

Photogallery