News | 06 December 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Iveco: Eurocargo Euro 6 ha di serie l’ABS con l’ESCsmart di Wabco

Novità tecnologica a bordo del nuovo Iveco Eurocargo Euro 6, con la più recente evoluzione dell’ABS con ESCsmart by Wabco

Già fornitore in primo equipaggiamento dei sistemi ABS, ESC, frenata elettronica e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, oltre alla propria tecnologia di sistemi aria compressa, impianti freno, Cruise control adattivi e moduli di controllo del veicolo, in questi giorni Wabco comunica una nuova fornitura tecnologica per Iveco.

Si tratta del sistema antibloccaggio frenata pneumatico di nuova generazione (ABS in versione E8), integrato con il più avanzato sistema ESC. La nuova tecnologia, indicano i tecnici Wabco, è prossima al debutto a bordo della più recente versione di Iveco Eurocargo Euro 6.
 
 
>> Per saperne di più su Wabco
 

 
L’ultima generazione (in ordine di tempo) della tecnologia ABS pneumatico integrato con ESCsmart è stata sviluppata da Wabco con l’obiettivo di ottimizzare la stabilità direzionale del veicolo e contribuire all’eliminazione dei rischi di ribaltamento e slittamento nelle condizioni di guida più critiche.

 
 
 
>> Approfondimenti

Per Wabco prodotti e sistemi automotive

 
 
>>Leggi anche:
Wabco - Sicurezza ed efficienza
Truck, veicoli commerciali e rimorchi: da Wabco e Huf Electronics Bretten i sistemi di monitoraggio hi-tech per la pressione pneumatici
Sistemi rimorchio: Wabco TrailerGUARD ora a bordo dei rimorchi Koegel
Da Wabco nuovi sistemi di gestione motrice e semirimorchio

Photogallery