News | 19 September 2022 | Autore: Redazione

SACAR (dealer Scania) si consolida nel Lazio: inaugurata la nuova sede di Roma Fiumicino

Il dealer Scania consolida la sua presenza nella regione, inaugurando a Roma una nuova sede che andrà ad incrementare i punti di vendita e assistenza nel Lazio, già attivi a Latina e Frosinone.


 

La storia del concessionario SACAR, storico dealer Scania, prosegue con l’apertura di un nuovo centro di vendita e assistenza sul territorio laziale (che si affianca a quelli già attivi di Frosinone e Latina) mettendo così a segno un obiettivo inseguito da tempo. 
Lo scorso 10 settembre 2022, infatti, l’azienda guidata da PaoloEmilio Sardellitti ha inaugurato la nuova sede di Fiumicino, realizzando quel sogno tanto accarezzato proprio in un momento storico particolarmente complesso sia a livello macroeconomico sia nello specifico per quanto riguarda il mondo dei trasporti.

“La sede di Fiumicino rappresenta la concretizzazione di un sogno durato anni e una nuova partenza, frutto di una lunga progettazione e di un arduo lavoro - ha dichiarato PaoloEmilio Sardellitti, presidente di SACAR. - In questi 1.800 metri quadri di struttura niente è dato per scontato: dal design, agli elementi di arredo; dalla progettazione degli spazi dell’officina, al sostentamento energetico. Tutto è stato calcolato e disegnato su misura al fine di soddisfare le esigenze di tecnici e clienti”.

Pietra miliare per la storia di SACAR, questa apertura è altrettanto importante per la casa del Grifone, come dimostra la presenza del top management di Scania, rappresentato dal presidente and CEO Christian Levin e dall’Executive Vice President Sales and Marketing Stefano Fedel, oltre alla partecipazione di tutto il team di Italscania, a partire dal presidente e AD Enrique Enrich e da Andrea Carolli, direttore rete Italscania.


Nella foto, da sinistra: Daniel Dusatti, Fredrik Swartling, Fedel Stefano, Stefano Carloni, PaoloEmilio Sardellitti, Christian Levin, Enrique Enrich, Andrea Carolli.​


“Siamo fieri di aver intrapreso questo viaggio con SACAR, una realtà che punta all’eccellenza e che, come Scania, è devota ai clienti e all’efficienza, sia in termini ambientali che operativi
- ha dichiarato Enrique Enrich, presidente e AD di Italscania. Grazie all’ambizione e alla determinazione della squadra di SACAR oggi tutta la nostra rete festeggia questo importante e strategico nuovo punto di contatto con i nostri clienti”, ha concluso.

La rete di vendita e assistenza Scania è un punto di forza fondamentale per poter assicurare ai nostri clienti un elevato livello di qualità dei servizi offerti
– ha sottolineato Andrea Carolli, direttore rete di Italscania. - Le persone sono parte integrante del nostro successo e, infatti, fattori come la formazione e le competenze sono per noi imprescindibili”, ha chiosato Carolli.

Insieme a loro, alla cerimonia di apertura del 10 settembre scorso hanno partecipato circa 800 persone tra clienti, partner, figure istituzionali, appassionati e ospiti, tutti sostenitori del progetto. 
 

SACAR: una storia lunga 46 anni

SACAR nasce nel 1977 come “Sacar Officine Meccaniche snc” per la distribuzione dei veicoli industriali Scania per la provincia di Frosinone. I soci fondatori sono stati Giovanni Carloni e Romeo Sardellitti. Dieci anni dopo, nel 1987, la società si trasforma in Sacar Spa. 
Oggi distribuisce il prodotto Scania per la regione Lazio e parte della provincia dell'Aquila, supportando la vendita con una rete di assistenza presente nelle provincie di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo.
Inoltre l'esperienza acquisita nel corso degli anni le consente di essere oggi uno dei principali centri di assistenza di autobus Scania in Italia.
 

SACAR oggi

Con un fatturato di 29 milioni di euro, 50 collaboratori distribuiti nelle tre sedi del Lazio, SACAR si caratterizza per essere un’azienda estremamente specializzata ed efficiente. Nel corso del 2021, 40 tecnici specializzati hanno soddisfatto 8.700 richieste di assistenza a veicoli in officina, garantendo uptime e servizi su misura per ogni cliente. 

La concessionaria è composta da diversi uffici pensati per l’accoglienza e la consulenza e da un ampio spazio in cui si articola l’officina, il cuore della struttura. Pensata nel rispetto di determinati standard operativi, tutte le attività vengono realizzate secondo alti livelli di qualità e in modo standardizzato al fine di poter garantire la stessa esperienza, indipendentemente da dove il cliente si interfaccia.
Lo standard operativo Scania stabilisce, infatti, i criteri su ciò che ci si aspetta dal dealer al momento della fornitura di servizi, ovunque il cliente si trovi. SACAR dunque, in virtù di questi principi, è in grado di soddisfare, se non addirittura superare, le aspettative del cliente.

 

Photogallery

Tags: officine vi scania italscania dealer truck

Leggi anche