
La sua storia è testimonianza di come passione, lungimiranza e cura del prodotto possano far nascere non solo un’impresa, ma un simbolo del “Made in Italy”.
Fondata nel 1979 da Orazio insieme alla moglie Marisa, Euroricambi è nata come piccola officina artigiana, ed è cresciuta nel tempo fino a diventare un gruppo industriale di riferimento nazionale e internazionale.
Grazie alla solidità costruita con la dedizione, alla cura dei processi produttivi, alla qualità delle materie prime e all’innovazione costante, l’azienda ha saputo affermarsi anche oltre confine, esportando in oltre 100 Paesi del mondo.
In una nota ufficiale, il Gruppo Euroricambi ha voluto ricordare Orazio Taddei come un professionista che “con la sua costanza, competenza e dedizione al lavoro, ha dato vita a una realtà imprenditoriale solida e riconosciuta”.
Il suo lascito continuerà a vivere in azienda: “La sua visione, la sua leadership e la sua dedizione hanno plasmato l’identità di tutto il Gruppo e ispirato coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco. La sua eredità continuerà a vivere attraverso i valori che ci ha trasmesso e il lavoro che portiamo avanti ogni giorno.”
La redazione di Notiziario Motoristico e NM Veicoli Industriali si unisce al dolore delle famiglie Taddei e Tinti e dei collaboratori, ricordando Orazio Taddei come un professionista che ha profondamente contribuito all’evoluzione del settore della ricambistica per veicoli industriali. La sua storia è testimonianza di come passione, lungimiranza e cura del prodotto possano far nascere non solo un’impresa, ma un simbolo del “Made in Italy”.
Tags: euroricambi