News | 19 June 2020 | Autore: Redazione

L’ingranaggio si fa gruppo: nasce Euroricambi Group

Essere pronti alle nuove sfide, continuando a crescere sul mercato: con questi obiettivi quattro storiche aziende della Motor Valley uniscono le forze e danno vita a Euroricambi Group: un nuovo gruppo, una nuova immagine istituzionale, un nuovo sito.



 

“Fare squadra per affrontare le sfide del mercato”: oggi più che mai questa strategia si dimostra vincente per continuare a crescere sul mercato. Da questa convinzione, e dal know how delle aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, nasce Euroricambi Group: un nuovo gruppo che vuole vincere la sfida della digitalizzazione, dotandosi di strumenti innovativi a beneficio di distributori, agenti e clienti finali.

Storica azienda di Valsamoggia (Bologna), Euroricambi è specializzata in ricambistica aftermarket per cambi e differenziali. Da piccola officina nata nel 1979, grazie alla passione del suo fondatore e di tutta la sua famiglia Taddei, negli anni è diventata una complessa realtà industriale, capace di soddisfare i meccanici di tutto il mondo e piantare le radici necessarie a creare un unico grande gruppo. È proprio questo il passo successivo, necessario per continuare a crescere: unire le forze per guardare al futuro.

Un gruppo, un nuovo sito

La creazione di un nuovo gruppo e di un nuovo sito internet consentono a Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile di offrire – anche a distanza – nuove opportunità di business per tutta la rete vendita, ma non solo.

Il nuovo portale, in quattro lingue, di Euroricambi Group è stato pensato per agevolare distributori, agenti e clienti finali, permettendo loro di avere tutta la gamma del gruppo a portata di click, ovunque essi si trovino.

Il Portale Prodotto online sul sito consente infatti di cercare qualunque codice presente in gamma, consultandone gli eventuali codici cross e le relative specifiche.
Un’esperienza interattiva che si va ad affiancare a quella dell’App per iOS e Android, già apprezzata e rodata nel mondo Euroricambi.

Una gamma in continuo ampliamento

Grazie a una rete vendita ben strutturata, Euroricambi Group raggiunge 105 paesi nel mondo, con una gamma prodotti in continuo ampliamento, che oggi comprende 12.200 articoli. Si tratta di prodotti di qualità, perfettamente intercambiabili con gli originali delle maggiori case costruttrici: ricambi per veicoli industriali e autobus, macchine movimento terra e mining, trattori, pick up, veicoli leggeri e medio-pesanti giapponesi.
Nelle quattro aziende del gruppo tutto è progettato, costruito e spedito con cura, utilizzando i più avanzati sistemi produttivi, le migliori tecnologie e una logistica efficiente, totalmente internalizzata.

 

Photogallery

Tags: euroricambi ingranaggi per vi

Leggi anche