News | 12 January 2024 | Autore: Redazione

Euroricambi celebra 45 anni di crescita e successi

Da piccola officina meccanica a parte di un gruppo internazionale, apprezzata in tutto il mondo per la qualità Made in Italy dei suoi prodotti: Euroricambi celebra 45 anni di passione ed impegno nella produzione di ricambi per l’aftermarket.

 

Era il 10 gennaio 1979 quando Orazio e Marisa Taddei, nel cuore della Motor Valley, fondarono una piccola officina meccanica. Nel corso degli anni, quella piccola realtà ha saputo evolvere, affrontare sfide importante e crescere, fino a diventare oggi un'importante realtà industriale, che opera in tutto il mondo proponendo un’ampissima gamma di ricambi per il mercato aftermarket.
Dopo 45 anni di attività, Euroricambi – oggi parte di Euroricambi Group – festeggia quindi con orgoglio questo importante anniversario, frutto di altrettanti anni di passione e di impegno rivolti all’interno e all’esterno dell’azienda.

“Esprimiamo la nostra massima emozione e gratitudine per aver raggiunto questo importante traguardo, reso possibile dagli infaticabili sforzi, dalla passione e dall'impegno dei nostri dipendenti, dei nostri fedeli clienti e dei nostri preziosi partner.
Estendiamo la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo e ci impegniamo a mantenere costante il nostro impegno nel fornire prodotti e servizi di alta qualità ai nostri stimati clienti.”
Con queste parole, pubblicate sui social, l’azienda ha ringraziato tutti colore che hanno collaborato e partecipato al raggiungimento di questo importante traguardo.

A guidare Euroricambi c’è oggi la seconda generazione, rappresentata dai figli Pierluigi e Patrizia Taddei. La loro passione e determinazione, ereditata dai genitori e fondatori dell’impresa, hanno portato l'azienda a diventare la grande realtà industriale che è oggi, conosciuta e apprezzata sul mercato per la costante attenzione ai processi produttivi, ai materiali e alle tecnologie.
“Nel corso di questi lunghi 45 anni, abbiamo vissuto trionfi e attraversato sfide importanti: tutte hanno plasmato il futuro della nostra grande azienda. La nostra decisa convinzione nel valore del duro lavoro, dell'innovazione e della ricerca continua è stata fondamentale per i nostri successi” si legge ancora nel commento pubblicato.
Azienda orgogliosamente italiana, Euroricambi vanta una produzione totalmente interna e quindi Made in Italy: dalla gestione della materia prima alla logistica, tutto il ciclo produttivo si basa sulle tecnologie più avanzate.
Con sede a Crespellano (BO) Euroricambi realizza la sua produzione in 18 stabilimenti che operano in tre diverse zone industriali, per una superficie coperta complessiva di oltre 60.000 mq. Qui, vengono lavorate ogni anno 10.000 tonnellate di materiale, che danno poi forma ad oltre 12.400 articoli presenti in gamma.
 

Photogallery

Tags: ricambi vi euroricambi ingranaggi per vi

Leggi anche