News | 12 February 2024 | Autore: Redazione

Da Texaco, nuova gamma di e-fluids per veicoli industriali e commerciali

Texaco Lubricants introduce una nuova gamma di fluidi per veicoli elettrici per applicazioni heavy-duty destinata al primo riempimento presso gli OEM.

 

Texaco Lubricants, uno dei marchi appartenenti a Chevron, supporta il crescente mercato dei veicoli elettrici introducendo nella sua linea di prodotti una nuova gamma di e-fluids. Sviluppata allo scopo di supportare il mercato crescente dei veicoli elettrici e i cambiamenti legislativi in atto, la gamma di e-fluids è destinata al primo riempimento presso le fabbriche degli OEM (non sono disponibili specifiche per l’aftermarket).
In linea con l’obiettivo di ridurre l'impronta di carbonio delle sue attività e di far crescere quelle più sostenibili, oli base rinnovabili vengono utilizzati per la nuova gamma di e-fluids, in modo da contribuire a ridurre l'intensità di carbonio durante il ciclo di vita dei prodotti offerti dall'azienda.

Texaco sta attualmente sviluppando una gamma di e-fluids che sarà disponibile per l'uso nei veicoli industriali e commerciali. L'azienda sta formulando e-fluids dedicati ad applicazioni heavy-duty per contribuire a soddisfare gli specifici requisiti tecnici richiesti dal settore.
Per quanto riguarda le applicazioni automotive e industriali, Texaco svilupperà un refrigerante a bassa conducibilità e, parallelamente, un portafoglio su misura di grassi per veicoli elettrici (e-grease).

Paul Van de Ven, Regional Product Line Manager di Chevron, ha dichiarato: "Non possiamo negare l'importanza dell’evoluzione in corso nel mercato dei veicoli elettrici e dell'elettrificazione delle attrezzature mobili. Chevron sta sfruttando i suoi punti di forza e le sue capacità per contribuire a guidare il progresso con la rapidità e l’efficienza necessarie per raggiungere gli obiettivi mondiali. La gamma di e-fluids Texaco aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di riduzione delle emissioni e a implementare soluzioni di mobilità elettrica."

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Texaco.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti per vi texaco chevron

Leggi anche