News | 04 May 2023 | Autore: Redazione

Da Texaco Delo, il nuovo olio motore sviluppato per i veicoli MAN Euro VI-d

Il nuovo lubrificante assicura protezione stabile e risparmio di carburante ottimale nei motori ad alte prestazioni, inoltre soddisfa le recenti specifiche MAN M3977 per i moderni motori diesel con filtri antiparticolato e i requisiti Euro VI-d.

 

Con il brand Texaco Lubricants, Chevron annuncia l'introduzione di un nuovo olio sintetico per motori heavy-duty, progettato specificatamente per assicurare una protezione stabile e un risparmio di carburante ottimale nei motori ad alte prestazioni e a basse emissioni utilizzati in applicazioni stradali gravose.
Il nuovo Texaco Delo 400 XSP SAE 5W-20, inoltre, è conforme alle più recenti specifiche MAN M3977 per i moderni motori diesel con filtri antiparticolato e ai requisiti sulle emissioni Euro VI-d.

Oltre ad essere stato sviluppato per i veicoli MAN Euro VI-d, il nuovo olio motore Texaco Delo è raccomandato per truck e autobus MAN di ultima generazione che richiedono oli motore approvati MAN M3977. Ciò include i tipi di veicoli E, F, J e K con motori D26 e D38 dotati di EFR e SCR+CRT, e i motori D2676 e D3876.
Il prodotto è stato sviluppato anche per veicoli commerciali leggeri e pesanti da strada e per i moderni motori heavy-duty dotati di DPF, in linea con le raccomandazioni del manuale d'uso.
 

Avanzata tecnologia per elevate prestazioni 

Texaco Delo 400 XSP SAE 5W-20 è caratterizzato dall'avanzata tecnologia ISOSYN®, una combinazione di oli di base a elevatissimo indice di viscosità (high VI) – garantendo così la stabilità della viscosità in un ampio range di temperature – e additivi addizionati con una miscela ottimale di disperdenti, detergenti, inibitori di ossidazione, usura e corrosione, miglioratori della viscosità e agenti antischiuma di ultima generazione.
La tecnologia ISOSYN contribuisce quindi ad estendere la protezione dei componenti durante il funzionamento, a massimizzare la durata del motore, contribuendo in modo significativo alla riduzione di costi. 

Texaco Delo 400 XSP SAE 5W-20 è progettato per ottimizzare le prestazioni in termini di risparmio carburante, contribuendo al contempo a mantenere una protezione affidabile dall'usura dei componenti e la vita operativa del motore.
La tecnologia a bassa viscosità di questo olio a base sintetica favorisce nei motori diesel l'avviamento a freddo e le prestazioni a temperature inferiori allo zero. Inoltre, è formulato per ridurre al minimo l'usura, la rigatura e l’usura del cilindro causata dai depositi carboniosi, così come la dispersione della fuliggine e per contribuire a ridurre i tempi e i costi di manutenzione.

Gli additivi a basso contenuto di ceneri di Texaco Delo 400 XSP SAE 5W-20 contribuiscono a proteggere i filtri antiparticolato, i sistemi di ricircolo dei gas di scarico e i convertitori catalitici. L'olio motore favorisce il funzionamento affidabile dei sistemi di post-trattamento del motore per l'intera durata della loro vita. Gli additivi ad alte prestazioni e la base sintetica dell’olio offrono protezione dall'usura, ossidazione e tengono sotto controllo la formazione della morchia e l’ispessimento dell'olio, contribuendo di fatto a prolungare l’intervallo di drenaggio.
 

Texaco Delo: un unico marchio per una gamma completa

Texaco Delo riunisce sotto un unico marchio una linea completa di prodotti per applicazioni heavy-duty, on e off-highway, che comprende oltre agli oli motore, fluidi per trasmissioni, fluidi per riduttori finali, grassi e liquidi refrigeranti a lunga durata. 
La famiglia di prodotti Texaco Delo è stata testata in conformità alle specifiche di molti altri importanti costruttori di motori e attrezzature in tutto il mondo e gli OEM elencano questi prodotti come conformi ai loro requisiti, dando alla clientela la sicurezza di poterli utilizzare, come indicato dal loro manuale di manutenzione.

Per maggiori informazioni, si invita visitare il sito texacolubricants.com o a contattare il distributore Chevron Lubricants per l’Italia, Lubex SpA, con sede a Vimodrone (MI), all’attenzione dell’Ing. Mosseri (texaco@lubex.it).
 

Photogallery

Tags: lubrificanti per vi olio motore texaco chevron

Leggi anche