News | 29 November 2022 | Autore: Redazione

Nuova omologazione Scania LDF-4 per l’olio motore heavy-duty di Texaco Delo

Il lubrificante sintetico ad alte prestazioni per motori diesel heavyduty di Texaco ha ottenuto l'omologazione Scania Long Drain Field Test (LDF-4).

 

Dopo una serie di test effettuati sulle lunghe percorrenze, per 155.000 km, compiuti sul lubrificante e sui motori, l'olio Texaco Delo® 400 XSP-SD SAE 5W-30 ha ottenuto l'omologazione Scania Long Drain Field Test (LDF-4).
È l’ennesima conferma dell’impegno di Texaco Lubricants (marchio Chevron) nello sviluppo di prodotti di altissima qualità che contribuiscono ad assicurare prestazioni e protezione elevati.
Oltre all'omologazione Scania LDF-4, infatti, Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 ne ha ottenute molte altre, tra cui MAN 3677 (vai alla notizia), MB-Approval 228.51/MB-Approval 228.52 e Volvo VDS-4.5.
 

Oltre le specifiche di Scania

La sfida principale nello sviluppo di lubrificanti per mezzi pesanti consiste nel bilanciare un ottimo risparmio carburante con la durata dei diversi componenti, tenendo conto delle richieste dei clienti in materia di riduzione delle emissioni di carbonio, efficienza dei costi e longevità dei veicoli.

Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 è stato formulato per l'uso in un'ampia gamma di motori diesel aspirati e turbocompressi, in applicazioni on e off-highway.
Questo olio motore specifico per impieghi gravosi è stato progettato per contribuire al risparmio carburante e a garantire una solida protezione dall'usura dei componenti e la durata del motore.
Inoltre, la sua base sintetica a bassa viscosità assicura una rapida circolazione nelle fasi di avviamento motore a freddo e sotto zero.

Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 si contraddistingue per la tecnologia ISOSYN®, che utilizza un’additivazione Low SAPS per soddisfare le normative Euro VI e include, anche, avanzate tecnologie di additivazione con prestazioni detergenti e disperdenti, sviluppate per il controllo dell’usura e la dispersione della fuliggine, contribuendo così a mantenere puliti i componenti motore.
Grazie alla combinazione di bassa viscosità e sistemi avanzati di additivazione offre, inoltre, intervalli di drenaggio prolungati.

L’olio è formulato per applicazioni su motori di ultima generazione, dotati di filtri antiparticolato (DPF) per i quali offre un’affidabile protezione contro l’intasamento e aiuta a ridurre i tempi di rigenerazione e quindi la vita utile del filtro.

Ricordiamo che Texaco Delo riunisce sotto un unico marchio una linea completa di prodotti per applicazioni heavy-duty, on e off-highway, che comprende oltre agli oli motore, fluidi per trasmissioni, fluidi per riduttori finali, grassi e liquidi refrigeranti a lunga durata.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito o contattando il distributore Chevron Lubricants per l’Italia, Lubex SpA, con sede a Vimodrone (MI), all’attenzione dell’Ing. Mosseri (texaco@lubex.it)

 

Photogallery

Tags: lubrificanti per vi texaco chevron

Leggi anche