News | 12 October 2023 | Autore: Redazione

Una nuova organizzazione in PETRONAS per potenziare il business nell'area EMEA

Con la nuova struttura, Petronas intende aumentare ulteriormente la propria capacità di rispondere rapidamente alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei clienti dell’area EMEA.

 

Con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’agilità sul mercato e la centralità dei clienti, PETRONAS Lubricants International (PLI) ha riorganizzato la propria struttura per l’area EMEA, dando un nuovo assetto al team di leadership.
In questo modo, PLI punta ad aumentare ulteriormente la capacità dell'azienda di rispondere ancora più rapidamente alle dinamiche del mercato e alle esigenze dei clienti della regione EMEA. 

Effettiva dal 1° settembre 2023, la nuova struttura è costituita da quattro business unit dirette ciascuna da quattro nuovi responsabili, che riporteranno direttamente a Giuseppe Pedretti (in foto) Regional Managing Director EMEA (nominato ad aprile 2023).
Ogni divisione avrà la responsabilità di definire l'agenda strategica e gli obiettivi commerciali di PLI, nonché di gestire i principali indicatori finanziari per garantire la sostenibilità del modello di business.

“Questa nuova struttura ci consente di compiere un ulteriore passo avanti per diventare più agili rispetto al mercato e di raggiungere una sempre maggiore centralità del cliente in tutta l'area EMEA. Una trasformazione che rafforza le nostre sedi locali consentendo ai team di essere sempre più competitivi e offrendo un valore inestimabile ai clienti, ai partner, ai distributori e agli altri stakeholder", ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA.

All’interno di questa nuova organizzazione, il mercato Italia è stato affidato a Ciro Lupo (in foto), responsabile della business unit Italy & Africa. Una nomina di rilievo, visto che l’Italia rappresenta il più grande mercato della regione EMEA, e si colloca tra i primi 3 a livello globale per PLI.
Lupo sarà responsabile anche del mercato africano, un'area strategica per la crescita futura dell'azienda.
Negli ultimi anni ha svolto un ruolo chiave nella ristrutturazione della rete distributiva di PLI in Italia, dove l'azienda detiene con orgoglio la prima posizione tra gli operatori del settore dei lubrificanti.



Oltre alle nuove nomine, Jose Eliseo Abascal Di Giulio (in foto) sarà a capo dell'intera organizzazione commerciale per l’EMEA e guiderà anche il reparto marketing, in un assetto rinnovato volto a includere anche le funzioni di Customer Service e Customer Excellence, per migliorare ulteriormente l'interazione di tutti i dipartimenti e assicurare una più efficace esperienza per tutti i clienti.

In questo nuovo ruolo, Jose guiderà la strategia, lo sviluppo e l'implementazione di iniziative commerciali volte a posizionare PETRONAS come partner preferito per i clienti. 




 

Photogallery

Tags: lubrificanti petronas lubrificanti per vi

Leggi anche