News | 19 June 2023 | Autore: Redazione

BorgWarner presenta il nuovo logo. L'annunciato spin-off (Phinia) è previsto per luglio

Il nuovo logo sottolinea l’impegno di BorgWarner nell’accelerare la transizione verso l’eMobility. Previsto già per luglio il completamento dello spin-off di Phinia.


 

Dopo l’annuncio della sua strategia Charging Forward nel marzo 2021, BorgWarner ha compiuto significativi progressi nel raggiungimento dei suoi obiettivi. L’azienda è sulla buona strada per raggiungere il 25% circa dei suoi ricavi dai veicoli elettrici a batteria (EV) entro il 2025, con stime di ordini del valore di 3 miliardi di dollari per il 2025, superando così il suo obiettivo di 2,5 miliardi di dollari.

“È il momento giusto per presentare il nuovo logo. È un logo che comunica gli enormi progressi compiuti dal nostro team nel trasformare BorgWarner da leader nelle tecnologie di propulsione convenzionali a leader nella mobilità, inclusa l'eMobility".
Con queste parole, Frédéric Lissalde, presidente e amministratore delegato di BorgWarner, ha svelato il nuovo logo, sottolineando i progressi dell'azienda nella sua trasformazione attraverso l'esecuzione della sua strategia Charging Forward.

Come espresso dal numero uno di Borgwarner, la nuova trasposizione grafica è una sintesi visiva della trasformazione dell'azienda: una grafica orientata al futuro e più dinamica, che segna un nuovo capitolo nella lunga storia della società.

Nella nota stampa, l'azienda rimarca i progressi compiuti in questa direzione: le fusioni e le operazioni degli ultimi anni incentrate sui veicoli elettrici stanno andando avanti rispetto ai piani, grazie alle cinque acquisizioni che l'azienda ha effettuato nei settori delle batterie, dei motori elettrici, dell'elettronica di potenza e degli spazi di ricarica rapida a corrente continua. 
Con lo spin-off di PHINIA, che dovrebbe essere completato nel terzo trimestre di quest'anno (una nota stampa fa sapere già nei primi giorni di luglio), BorgWarner avrà raggiunto i suoi obiettivi per quanto riguarda l'ottimizzazione del suo portafoglio di combustione.
 

PHINIA in pillole

Nel dicembre 2022, BorgWarner ha annunciato l'intenzione di scorporare i segmenti Fuel Systems e Aftermarket, in linea con la sua strategia Charging Forward.
Si prevede che lo spin-off, denominato Phinia, opererà nei sistemi di alimentazione, motorini di avviamento, alternatori e in tutta la parte riguardante la distribuzione aftermarket, con un'esposizione bilanciata e sinergica tra i mercati dei veicoli commerciali leggeri e pesanti e il post.
A guidare l’azienda: Brady Ericson, in qualità di nuovo Presidente e CEO di Phinia, mentre Chris Gropp ricoprirà il ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer. 

 

Photogallery

Tags: borgwarner truck elettrici elettrificazione phinia

Leggi anche