News | 04 July 2023 | Autore: Redazione

Completato lo spin-off di BorgWarner: nasce Phinia

BorgWarner ha annunciato il completamento dello spin-off dei suoi segmenti Fuel Systems e Aftermarket e la creazione di una nuova società quotata in borsa denominata Phinia.

 

Come previsto dalla strategia Charging Forward, BorgWarner ha annunciato in data 3 luglio 2023 il completamento del processo di scorporo delle attività Fuel Systems e Aftermarket con la creazione di una nuova società, denominata Phinia.

A seguito del completamento dello spin-off, Phinia continuerà a offrire ai propri clienti aftermarket diverse gamme di prodotto strategiche per la riparazione e la manutenzione dei veicoli con una copertura sempre più estesa, senza tralasciare l'attenzione dedicata da sempre allo sviluppo di soluzioni diagnostiche e formazione per le officine.
“I marchi Delphi Technologies, Delco Remy e Hartridge contribuiranno a completare il portafoglio prodotti di Phinia per i mercati aftermarket, veicoli commerciali e veicoli leggeri” fa sapere Borgwarner.
A guidare l’azienda: Brady Ericson, in qualità di nuovo Presidente e CEO di Phinia, mentre Chris Gropp ricoprirà il ruolo di Executive Vice President e Chief Financial Officer. 


>>> Borgwarner presenta il nuovo logo e accelera la transizione verso l’eMobility


“Questo importante passo consente sia a BorgWarner sia a Phinia di concentrarsi e continuare a perseguire le rispettive strategie. Auguriamo il meglio al team Phinia mentre iniziano il loro viaggio come una nuova società indipendente" ha affermato Frédéric Lissalde, Presidente e Amministratore delegato di BorgWarner Inc.
Al recente Investor Relations Day di BorgWarner alla Borsa di New York il 6 giugno 2023, è stato presentato Charging Forward 2027. Questa fase successiva della strategia si concentra sull'ulteriore avanzamento della posizione di BorgWarner come player tecnologico negli eProducts e sulla massimizzazione del valore del suo portafoglio di base.
 

Photogallery

Tags: borgwarner delco remy hartridge delphi technologies phinia

Leggi anche