News | 13 February 2023 | Autore: Redazione

Saf-Holland e Haldex: al via la nuova organizzazione

Con il nuovo anno, fa il suo debutto anche il nuovo CFO Frank Lorenz-Dietz; al via anche una nuova organizzazione del gruppo strutturata su base regionale.

 

L’inizio del nuovo anno ha segnato di fatto anche l’avvio di una nuova organizzazione per Saf-Holland e Haldex. Con l’annuncio della fusione, concretizzatasi in piena estate, le due aziende hanno intrapreso un processo di integrazione (che proseguirà per tutto il 2023) finalizzato alla creazione di un significativo valore aggiunto per tutti gli step della filiera.

Durante il “Capital Markets Brush-up” del 26 gennaio scorso, il board di Saf-Holland ha dato ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi di questa operazione, sulle sinergie e sugli obiettivi a medio termine per il 2027. Nell’occasione, il nuovo CFO Frank Lorenz-Dietz ha fatto il suo debutto, presentandosi alla comunità finanziaria.

In foto: Alexander Geis, CEO Saf-Holland


“Con l'acquisizione di Haldex iniziamo il nuovo anno più forti. La gamma di prodotti Haldex come pinze freno, leve freno automatiche e componenti per i sistemi pneumatici di motrici, rimorchi e autobus completano perfettamente la nostra offerta. Ma la risorsa più importante sono i dipendenti dell'azienda, pertanto diamo un caloroso benvenuto nella nostra famiglia ai nostri nuovi colleghi di Haldex!”


Come recita lo slogan “Stronger together”, attraverso l’integrazione delle due aziende SAF-Holland Group sarà in grado nel prossimo futuro di offrire sistemi meccatronici integrati e soluzioni intelligenti per sistemi di sospensione, assali e sistemi frenanti elettronici, che permetteranno di dare un significativo contributo alla digitalizzazione e all’elettrificazione di camion e rimorchi. Inoltre, permetterà a SAF-Holland di ampliare il suo posizionamento internazionale nel settore dell’aftermarket.
 

Photogallery

Tags: haldex saf-holland

Leggi anche