News | 21 July 2022 | Autore: Redazione

Officina Bassano Diesel tra i finalisti mondiali della competizione Vista di Volvo Trucks

Classificatasi al primo posto nella semifinale italiana, l’Officina Bassano Diesel rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Vista, la competizione tra i tecnici di Volvo Trucks.

 

Due giornate in gara, in cui tecnici specializzati della rete Volvo Trucks provenienti da ogni parte del mondo si sfidano a colpi di test teorici e prove pratiche. Questa è VISTA (Volvo International Service Training Awards), il concorso che Volvo organizza dal 1957 per premiare i migliori meccanici.

L’edizione 2022-2023 è entrata nel vivo e si aspetta solo la finalissima di Goteborg, fissata per le giornate del 5-10 settembre 2022. A rappresentare l’Italia ci sarà l’Officina Bassano Diesel, in quanto vincitrice della semifinale italiana di Vista, svoltasi a inizio luglio a Zingonia (BG), presso l’Academy di Volvo Trucks Italia.
Qui, in un clima di competizione e cooperazione, sei squadre italiana di altrettante officine si sono sfidate nelle due giornate di gara per conquistarsi un posto nell’ambita finale di Goteborg e misurarsi con i 45 team più forti del mondo.

Alla cena organizzata per l’occasione erano presenti anche Giovanni Dattoli e Giovanni Viganò, rispettivamente Managing Director e Service & Retail Director Volvo Trucks Italia, insieme a Gabriele Nencioni e Devis Colombo, Service Director e Sales Director di Volvo Truck Center Italia.

Vista non è solo una grande competizione dedicata ai professionisti del postvendita Volvo Trucks e Volvo Bus, ma rappresenta un’opportunità di sviluppo per officine e concessionarie Volvo di tutto il mondo. È un grande evento formativo che permette ai partecipanti di migliorarsi, collaborare, scambiarsi opinioni e buone pratiche, trovare insieme nuove soluzioni per affrontare i problemi dei veicoli.

Nel corso della serata sono state premiate le sei officine e un riconoscimento speciale è stato consegnato a Rita Moschetti del team “The jacket never Svista” dell’Officina Cavidue di Fombio (LO), unica donna in semifinale e la più titolata in gara, avendo partecipato a 7 semifinali italiane ed 1 finale mondiale, unica nella Rete Volvo Trucks italiana.


I tecnici del team “Positivista” dell’Officina Bassano Diesel di Bassano del Grappa (VI), che hanno vinto la simifinale, dal 5 al 10 settembre, a Goteborg, dovranno dimostrare di che pasta sono fatti: “Essere il migliore team italiano e sfidare le altre squadre provenienti da tutto il mondo è davvero entusiasmante e segno distintivo di orgoglio. In fondo rappresenti la tua officina, il marchio Volvo e l’Italia” hanno dichiarato.


I nomi dei sei team semifinalisti italiani

  • Team Positivista, Officina Bassano Diesel
  • Team The jacket never Svista, Officina Cavidue
  • Team FH16, Officina Erre Truck
  • Team Piave, Officina Gasparato
  • Team Volmec , Volvo Truck Center - Montichiari
  • Team Red Noses, Volvo Truck Center - Zingonia

 

Photogallery

Tags: volvo trucks officine vi

Leggi anche