News | 12 July 2022 | Autore: Redazione

Tecnologia a LED nel minimo ingombro: il nuovo lampeggianti K-LED Nano di Hella

Dal design molto compatto con elevata intensità luminosa, il nuovo K-LED Nano è resistente alle vibrazioni e agli urti e ha una elevata tenuta a polveri e acqua.


 

La famiglia di lampeggianti HELLA si è arricchita del più piccolo lampeggiante omologato a oggi sul mercato: K-LED Nano. Con un’altezza di 68 millimetri (per la variante con attacco fisso), offre la tecnologia a LED nel minimo ingombro e ciò lo rende particolarmente adatto per i veicoli delle municipalizzate, i trattori e i veicoli di grandi dimensioni soggetti a restrizioni in altezza o che dispongono di spazi ridotti per l‘installazione.

K-LED Nano utilizza una luce lampeggiante per generare un segnale ottico di avvertimento a lunga distanza, di color ambrato, per allertare gli altri utenti stradali e per rendere sicuri i cantieri. A tal fine ha un’intensità luminosa elevata, per la quale ha ricevuto l’omologazione europea ECE R65 Classe 1 e l’americana SAE standard J845. 

Oltre ad essere protetto contro polveri e acqua (ideale quindi per le applicazioni particolarmente gravose) lo è anche contro l'inversione di polarità e i picchi di tensione, caratteristiche che garantiscono una lunga vita operativa ai LED. Grazie all’utilizzo della tecnologia a LED, il segnale intermittente viene generato senza l’impiego di parti in movimento, rendendo così il lampeggiante insensibile a vibrazioni e urti.

HELLA offre K-LED Nano in due differenti varianti per quanto riguarda la superficie di fissaggio. Con un diametro di montaggio pari a 130 millimetri, la versione standard copre i tradizionali punti di avvitatura HELLA, consentendogli di poter sostituire un altro lampeggiante HELLA quando si desidera passare alla tecnologia a LED. È disponibile anche una versione con fissaggio su attacco tubolare flessibile nel quale la base, in grado di smorzare urti e vibrazioni, può piegarsi fino a 45 gradi e attenuare così anche gli urti e gli impatti più forti.

La gamma di luci lampeggianti offerta da HELLA si compone di diverse tipologie di prodotto che differiscono, ad esempio, per dimensioni, tipologia di fissaggio, gradi di protezione IP, in modo da poter offrire ai costruttori così come ai proprietari dei mezzi un’offerta in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni. 



>>> Per saperne di più sull’offerta lampeggianti di HELLA, clicca qui.


>>> Per saperne di più su Forvia, il nuovo player nato dalla fusione di Faurecia e Hella: clicca qui.

 

Photogallery

Tags: Hella illuminazione vi

Leggi anche