Articoli | 24 January 2024 | Autore: Redazione

Performance e design si fondono nei nuovi proiettori ausiliari HELLA ValueFit Blade

Design luminoso e personalizzato per autocarri e veicoli off-road, grazie alla gamma di proiettori ausiliari a LED ValueFit Blade, lanciata sul mercato da HELLA.

 

Illuminare la strada con una luce potente, grazie a una innovativa tecnologia a LED, e allo stesso tempo conferire al camion un aspetto possente, maestoso senza rinunciare all’estetica, che viene esaltata dalle nuove forme e dalle nuove cromie.
Sono le caratteristiche dei nuovi proiettori ValueFit BLADE, la nuova gamma presentata sul mercato da HELLA, che amplia il portfolio esistente di proiettori ausiliari offerto dal fornitore.

Indicata per applicazioni su autocarri e veicoli off-road, la nuova gamma Blade è attualmente disponibile in 18 versioni.
Con il lancio della nuova proposta, HELLA - che dal 2022, in seguito alla fusione di Hella e Faurecia, opera sotto il marchio ombrello Forvia – si presenta sul mercato con un nuovo prodotto che combina funzionalità e design, flessibilità e performance.

Prima di entrare nel dettaglio delle caratteristiche della gamma, va evidenziato che tutti i proiettori ausiliari Hella ValueFit Blade sono conformi alle classi di protezione IP 69K e IP67; inoltre sono multitensione, progettati per tensioni nominali di 12 V e 24 V, quindi adatti per l’impiego su camion grandi e piccoli, SUV, veicoli off-road e per fuoristrada.
 


In foto: tre diverse versioni della nuova gamma di proiettori ausiliari a LED. Rotondi o rettangolari, bianchi o gialli, neri o con anello dal design cromato, nelle grandezze da 7” a 9”: in totale sono 18 le diverse versioni della gamma ValueFit Blade tra le quali scegliere per personalizzare il veicolo.

 

Combinazione di funzionalità e design

Sicurezza, elevate prestazioni di illuminazione, aspetto accattivante conferito dal profilo affilato del fascio luminoso (da qui, il nome “blade”, ovvero lancia): sono le caratteristiche principali della nuova gamma lanciata da Hella, una proposta di proiettori ausiliari che combina funzionalità e design in un unico prodotto.

Il punto di forza è la potente luce di posizione a LED: quando è accesa, la firma luminosa assicura un design caratteristico della luce che si dimostra altamente riconoscibile sia durante il giorno sia di notte. Inoltre, per la prima volta, Hella lancia una luce di posizione gialla: un fascio luminoso che si distingue, attirando l’attenzione e migliorando anche la sicurezza.
Da evidenziare, comunque, che per questioni legate alle normative, la luce di posizione gialla è riservata al solo utilizzo off-road.
 

Una gamma che accende

I nuovi proiettori ausiliari sono disponibili in 18 versioni, sia come abbaglianti con riferimento ECE 25 o 50 sia come luce di posizione. Inoltre, sono disponibili nelle misure 7” e 9”, con forma rotonda o quadrata, e nelle versioni con luce di posizione bianca o ambra. Le versioni rotonde sono anche offerte con alloggiamento cromato o nero.
Come accessori per le applicazioni off-road, sono disponibili calotte di copertura in plastica nera con dimensioni corrispondenti a quelle dei proiettori, attraverso le quali si rende riconoscibile il contorno della caratteristica luce di posizione.
 

Photogallery

Tags: Hella illuminazione vi

Leggi anche