News | 12 September 2018 | Autore: Redazione

A Fiamm e alle sue batterie powerCUBE AGM il premio “Innovation Award”
Con la sua gamma di batterie per veicoli industriali powerCUBE AGM, FIAMM è stata insignita, nell’ambito della fiera Automechanika Francoforte, del prestigioso premio “Innovation Award” nella categoria Parts&Components.
La gamma powerCUBE AGM è il risultato della ricerca e dello sviluppo dell’azienda di Montecchio Maggiore (VI), volto a rispondere alle nuove esigenze applicative generate dallo sviluppo tecnologico dei più recenti veicoli commerciali e industriali, in particolare di quelli pesanti per medio e lungo raggio, che hanno determinato un aumento della richiesta di energia.
Il tema dell’accumulo e della conservazione di energia è di grande urgenza e questo si è tradotto, per quanto riguarda le batterie per l’avviamento, in un incremento importante dei requisiti di funzionalità, durata ed affidabilità del prodotto.
 
Le performance elevate che contraddistinguono gli accumulatori powerCUBE AGM sono dovute alla nuova e differente tecnologia AGM (Absorbent Glass Material) che, rispetto a quella delle batterie tradizionali, sfrutta il principio della ricombinazione dei gas, un sistema semplice ma che richiede una grande precisione costruttiva e accurate selezioni nei componenti utilizzati. I benefici sono molteplici, come la ridotta autoscarica, l’elevata resistenza alle vibrazioni, una superiore durata ai cicli di carica/scarica e potenza di avviamento. Le batterie powerCUBE AGM, inoltre, sono totalmente esenti da obblighi di manutenzione.
 
Le nuove batterie dedicate ai veicoli industriali con tecnologia AGM, oltre a rappresentare una significativa novità di mercato possono ora fregiarsi del prestigioso riconoscimento.
 
FIAMM Energy Technology - www.fiamm.com

Photogallery

Tags: Fiamm batteria truck automechanika innovation award 2018

Leggi anche