News | 12 April 2022 | Autore: Redazione

Le batterie VARTA al FIA European Truck Championship a supporto del team T Sport Bernau

Grazie al loro sistema di riciclaggio, le batterie VARTA sapranno dare un forte contributo al team nel raggiungimento non solo del miglior piazzamento ma anche nei loro sforzi tesi a migliorare le proprie prestazioni ambientali.


 

In qualità di partner tecnologico e sponsor, VARTA anche quest'anno supporta il team britannico T Sport Bernau per la stagione agonistica 2022 del FIA European Truck Championship. La partnership offre a VARTA l'opportunità di mostrare le elevate prestazioni delle sue batterie AGM nelle condizioni più difficili, come era già successo in occasione della Dakar 2022, dove le batterie VARTA hanno contribuito alla vittoria dei camion KAMAZ-master, che hanno conquistato l'intero podio (oltre al quarto posto).

Il team T Sport Bernau utilizza da molto tempo le batterie VARTA sul suo camion da corsa e nel rimorchio che trasporta il camion. “Le batterie VARTA AGM soddisfano i più elevati requisiti di stabilità ciclica, vibrazioni e resistenza al calore, sia su strada sia in pista. Ecco perché VARTA è indubbiamente il partner ideale capace di supportare al meglio il team T Sport Bernau con la sua competenza tecnica”.
Con queste parole i team manager Melanie Derflinger e Tim Frost di T Sport Bernau hanno commentato la rinnovata collaborazione tecnologica con il marchio di batterie, sottolineando poi gli obiettivi della partnership: "Siamo lieti di portare ancora più sviluppi tecnici al nostro camion da corsa di quest'anno, sicuri che ci rendano ancora più competitivi”.

"Le flotte possono fare affidamento al 100% sulle nostre batterie, ed è lo stesso per i team da competizione” ha dichiarato Guido Schneider, Vice President Sales Aftermarket di Clarios, l'azienda dietro il marchio automobilistico VARTA.

Dopo i test ufficiali pre-stagionali che si sono svolti lo scorso 4 e 5 aprile 2022, la stagione del FIA European Truck Championship si aprirà ufficialmente a Misano il 21 e 22 maggio. In totale, per le otto gare del calendario, sono attesi fino a 400.000 spettatori, che animeranno gli spalti di circuiti leggendari come quello di Misano, appunto, o del Nürburgring e Le Mans.
 

Piattaforma per le tecnologie sostenibili

La FIA European Truck Championship sta diventando la piattaforma ideale per le tecnologie sostenibili nel trasporto su strada. Dalla scorsa stagione, ad esempio, tutti i partecipanti guidano con carburante rinnovabile al 100%.
T Sport Bernau ha preso ulteriori iniziative per diventare ancora più rispettoso dell'ambiente. Ciò include l’utilizzo delle batterie VARTA con il loro sistema di riciclaggio. Grazie alle loro prestazioni, sono la forza trainante di molti nuovi sviluppi per il risparmio di carburante.
 

Photogallery

Tags: varta batteria truck Misano Week end del camionista etrc 2022

Leggi anche