News | 25 January 2022 | Autore: Redazione

La gamma FleetRunner di Gates si amplia con le pompe acqua per mezzi pesanti

Già dal lancio del nuovo programma di pompe acqua, Gates è in grado di coprire oltre sei milioni di autocarri e autobus in circolazione sulle strade della regione EMEA.

 

La gamma ricambi di Gates specifica per autocarri e autobus a partire dal 26 gennaio si arricchisce di un nuovo assortimento, studiato per permettere a flotte e imprese di trasporti di effettuare una revisione completa del sistema di trasmissione a cinghia organi accessori con prodotti coperti dalla garanzia Gates.

Lo specialista mondiale nella fornitura di soluzioni di trasmissione di potenza e di oleodinamica ha aggiunto le pompe acqua di qualità OE alla sua gamma FleetRunnerTM . Realizzate con materiali di prima qualità, le nuove pompe acqua rappresentano una soluzione ideale per qualsiasi strategia di manutenzione preventiva.
 

Le pompe acqua FleetRunnerTM e il solido pedigree OE

Nel suo ruolo di fornitore specializzato nella progettazione di sistemi di trasmissione per mezzi pesanti per i principali produttori di autocarri e autobus, Gates vanta un solido pedigree OE. Grazie alla sua lunga esperienza e alla sua posizione consolidata nella fornitura di pompe acqua per mezzi pesanti in mercati come quello statunitense e canadese, Gates è particolarmente apprezzata dagli addetti alla manutenzione delle flotte per la qualità dei componenti per sistemi di trasmissione montati sulle loro flotte.
 

Standard di qualità OE

Ogni pompa dell'acqua Gates, realizzata con materiali di prima qualità, viene sottoposta a un processo computerizzato in cui ogni singola linea di montaggio è soggetta a rigidi controlli di qualità. In questo modo Gates garantisce che tutte le pompe soddisfino o superino gli standard di qualità OE e siano conformi alle varie normative internazionali (come ISO/TS 16949).
A titolo di esempio, ogni girante è perfettamente equilibrata e questo assicura adattabilità e funzionalità OE. Inoltre, tutte le unità sono soggette a un rigoroso programma di test delle perdite, che sottopone a verifica tutte le tenute e i cuscinetti, nonché i singoli involucri.
 

Vantaggi per distributori e installatori

Ai distributori di ricambi, le nuove pompe dell'acqua per mezzi pesanti FleetRunnerTM offrono un'ampi vantaggi, inclusa la possibilità di approvvigionarsi di componenti per i quali già esiste una forte domanda e l'opportunità di fornire pompe dell'acqua coperte dal programma di garanzia estesa di Gates.
Dal lato degli installatori, gli operatori hanno il vantaggio della perfetta compatibilità del componente e di un'assistenza tecnica completa che spesso prevede formazione diretta e online per i meccanici delle officine. Oltre alle istruzioni di montaggio di base e alle informazioni sull'importanza del lavaggio interno del sistema di raffreddamento dopo l'installazione, l'assistenza tecnica disponibile prevede anche webinar su aspetti più complessi come la diagnostica del sistema di raffreddamento e i metodi per mantenerlo in condizioni ottimali.

Bert De Lange, responsabile dello sviluppo commerciale della divisione per la vendita e la commercializzazione di ricambi per mezzi pesanti di Gates Europe, ha affermato: "La nostra prima gamma di pompe dell'acqua per mezzi pesanti FleetRunnerTM è ben studiata e viene fornita per applicazioni diffuse già caratterizzate da una forte domanda. Saremo in grado già dal primo giorno di coprire oltre sei milioni di autocarri e autobus in circolazione sulle strade della regione EMEA. Tutto ciò è stato possibile grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di sistemi di trasmissione OE, a cui si aggiungono la competenza nella produzione di pompe dell'acqua e la vasta conoscenza dei mercati dei sistemi di trasmissione per mezzi pesanti".
 

Photogallery

Tags: gates pompe acqua truck trasmissione per vi

Leggi anche