
I 1.064 veicoli Iveco destinati ad Amazon monteranno gli avanzati propulsori FPT Industrial Cursor 13 a gas naturale.
Amazon ha già ricevuto il primo lotto di 216 unità destinate ai suoi partner europei, mentre per le altre 848 unità ordinate le consegne inizieranno nella metà del 2022.
A rendere potenti e sostenibili questi 1.064 veicoli ci pensano gli avanzati propulsori Cursor 13 a gas naturale, prodotti da FPT Industrial nello stabilimento di Bourbon-Lancy (Francia).
Il motore Cursor 13 NG rappresenta un’ottima soluzione a basso impatto ambientale per le lunghe percorrenze. È stato infatti sviluppato per soddisfare requisiti elevati in termini di prestazioni e costi operativi, ma senza comprometterne la resistenza.

Il Cursor 13 NG può essere alimentato con 100% CNG, LNG o biometano, utilizza la combustione stechiometrica per garantire la riduzione dei consumi e della rumorosità rispetto ai motori diesel e consente un risparmio di carburante fino al 40% rispetto ai diesel. Se alimentato a biometano, può ridurre le emissioni di CO2 fino un massimo del 95% (CO 2 misurata dal pozzo alla ruota), contribuendo efficacemente al processo di decarbonizzazione del trasporto sulle lunghe distanze.
Tags: fpt industrial iveco group