News | 05 October 2021 | Autore: Redazione

Carglass® per il truck, con il nuovo servizio per la ricalibratura degli ADAS

L’azienda punta alla riparazione truck e lancia il servizio per la ricalibratura degli adas di veicoli industriali e commerciali.


 

Dopo aver inaugurato questa primavera a Milano e Roma i primi centri di eccellenza ADAS dedicati al segmento auto, Carglass® punta ora al segmento truck e lancia il nuovo servizio Carglass® Special, specifico per la ricalibratura dei sistemi di assistenza alla guida di veicoli industriali e commerciali.
Lo specialista nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto (parte del gruppo Belron) rafforza così il suo impegno per la sicurezza su strada, potenziando la sua offerta con un servizio esclusivo per la corretta ricalibratura degli ADAS di Truck & LCV (Light Commercial Vehicle).

Come si mette in evidenza nella nota stampa, ancora troppo spesso questi veicoli sono coinvolti in incidenti mortali sulle nostre strade. Secondo un recente rapporto dell’European Transport Safety Council (ETSC), i mezzi da lavoro provocano ben il 25% delle vittime sulla strada in Europa e l’obbligatorietà degli ADAS imposta a partire dal 2022 dalla normativa europea anche su questi veicoli di nuova omologazione (Regolamento UE 2019/2144) darà certamente un contributo importante per rendere la mobilità più sicura.
 

Perché Carglass® Special? Un business da 700.000 veicoli

Si tratta di un servizio che l’azienda offrirà sia presso i propri centri sia attraverso unità mobili, per prestare soccorso anche su strada o nelle stazioni di fermo. Il servizio è stato sviluppato da Carglass grazie a nuovi sistemi di calibrazione e tecnologie sempre più sofisticate che il gruppo Belron®, attraverso il suo centro di ricerca Belron® Technical, mette a disposizione dei suoi tecnici in un percorso di ricerca, aggiornamento e upgrade continui.

“Quelli del trasporto e della logistica sono settori sempre più strategici dell’economia nazionale, oggi protagonisti di una trasformazione importante nei modelli di business, nella sostenibilità e nella digitalizzazione, un processo di cambiamento in cui Carglass® è determinata a ritagliarsi un ruolo di primo pianoha affermato Fabio Felisi, general manager di Belron® Italia.

Secondo Unrae, in Italia il parco circolante dei veicoli industriali con ptt maggiore di 3,5 tonnellate sfiora le 700.000 unità: da un lato, la verticalità del posizionamento dei parabrezza su questa tipologia di veicoli aumenta di gran lunga la possibilità di danneggiamento o di rottura, compromettendone la sicurezza; dall’altro, crescono le soluzioni e i dispositivi che la tecnologia offre oggi per la protezione degli autisti e delle merci trasportate via truck, gran parte dei quali posizionati proprio sui vetri.

“La nostra azienda ha da tempo compreso come diventi sempre più centrale soddisfare la domanda di professionalità in grado di garantire la corretta ricalibratura di dispositivi di sicurezza sempre più complessi in caso di sostituzione dei vetri, dando il proprio contributo per prevenire gli incidenti sul lavoro di milioni di driver che ogni giorno popolano le nostre reti stradali” ha concluso Felisi.

 

Photogallery

Tags: carglass riparazione truck adas per truck

Leggi anche