News | 13 September 2021 | Autore: Redazione

Lutto nel mondo aftermarket: addio a Gianandrea Ferrajoli

Il mondo dell’aftermarket è in lutto: si è spento, a soli 41 anni, Gianandrea Ferrajoli.

Il mondo dell’aftermarket è in lutto: si è spento prematuramente, a soli 41 anni, Gianandrea Ferrajoli, giovane imprenditore campano.
Definito da amici e colleghi come un manager visionario e illuminato, di cultura internazionale (studi universitari a Londra e Cambridge e un avvio professionale a Wall Street e Londra per la banca francese Société Générale), da circa 10 anni era alla guida dalla concessionaria Mecar di Salerno, un virtuoso esempio di “family business italiano”. Brillante e carismatico, Gianandrea aveva saputo trasformare l’azienda di famiglia in ciò che lui ha definito un “service provider data driven che opera nel settore della Smart&Green Mobility offrendo soluzioni e servizi per il trasporto”.
Parallelamente allo sviluppo dell’azienda di famiglia, si era fatto portavoce dei problemi di tutti i concessionari Iveco, in qualità di vice presidente Federauto e coordinatore della sezione Veicoli Commerciali e Truck. Inoltre è stato membro delle Task Force Energy & Resource Efficiency e Digital Transformation del B20 Italy.

Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social network, da parte di chi lo ha conosciuto.
Tanti i saluti, riportiamo quello di Antonio Ferraioli, presidente di Confindustria Salerno: “Abbiamo appreso con immenso dolore dell’improvvisa e prematura scomparsa di Gianandrea Ferrajoli, espressione di un’imprenditoria ambiziosa, consapevole, innovatrice e determinata. Durante il suo percorso associativo, ha sempre rappresentato con onore le aziende salernitane nei consessi nazionali e internazionali. Perdiamo oggi una grande intelligenza, un uomo colto, entusiasta e gentile che tanto ha dato e ancora poteva offrire al nostro territorio. Ai suoi familiari va la nostra più profonda vicinanza”.

La redazione di Notiziario Veicoli Industriali e Notiziario Motoristico si unisce al dolore di amici e colleghi per la prematura e improvvisa scomparsa di Gianandrea e ai suoi familiari va la nostra più profonda vicinanza.
 

Photogallery

Tags: mecar

Leggi anche