News | 26 July 2021 | Autore: Redazione

Tutto il ricambio industriale di Ac Rolcar in un nuovo catalogo

Alzacristalli, maniglie, serrature, pompette, guarnizioni: in un catalogo tutti i ricambi Ac Rolcar progettati, ingegnerizzati e collaudati per applicazioni truck. La filosofia? green.


 

Dopo la pubblicazione del nuovo catalogo alzacristalli 2021, al cui interno erano presentate diverse novità per il truck, Ac Rolcar ha reso disponibile la nuova edizione del catalogo generale dedicato ai veicoli industriali.
Come per l’edizione precedente, la pubblicazione raggruppa diverse categorie prodotto: alzacristalli elettrici e manuali, maniglie, serrature, pompette lava parabrezza e pompette lava fari, guarnizioni.

Inoltre, nello sforzo di soddisfare le richieste del mercato autocarro, l'azienda nel tempo ha ampliato l’offerta e oggi i suoi ricambi, tutti inclusi nel nuovo catalogo dedicato, sono applicabili alle otto “industrial company”: Daf, Iveco, Man, Mercedes-Benz, OM, Renault, Scania e Volvo. Da segnalare, per completezza d’informazioni, che il catalogo incorpora anche i veicoli commerciali Iveco.

Molte le novità presentate, tra cui l’alzacristalli elettrico Mercedes-Benz V.I. Actros (codice OE A0007250102 per il destro e A0007250002 per il sinistro) con connessione Plug and Play (uguale alla connessione in portiera), per ridurre le operazioni d’installazione.

Per gli affezionati al supporto cartaceo, l’azienda segnale che è possibile richiedere una copia del catalogo all’indirizzo e-mail info@acrolcar.it; in alternativa può essere consultato direttamente online nell’area download del sito Ac Rolcar.
 

Innovazione orientata al futuro

Servizio, qualità, gamma e disponibilità fanno di Ac Rolcar un attore di primo piano nella produzione e distribuzione di alzacristalli sul mercato aftermarket a livello internazionale.
La progettazione Ac Rolcar nasce da un’attenta analisi dell’alzacristallo originale, da severi collaudi delle prestazioni simulati in portiera e da prove di laboratorio per i sub-componenti, a garanzia della qualità dei materiali.
In questo modo sono sviluppati pezzi con caratteristiche di assoluta eccellenza e perfetta aderenza alle prestazioni e alla qualità degli OEM.
Già a fine 2020, Ac Rolcar ha presentato alcune delle aree di sviluppo futuro, tra cui:
  • l’incremento dell’utilizzo dei connettori “Plug and Play” che attualmente coprono oltre il 63% della gamma;
  • il regolare sviluppo delle centraline in grado di dialogare con il protocollo LIN;
  • l’introduzione del servizio d’assistenza commerciale e tecnica tramite WhatsApp, oggi disponibile anche in lingua per i mercati esteri;
  • l’intraprendimento di un percorso volto all’adozione di scelte maggiormente consapevoli in ambito ambientale.

È evidente, quindi, il desiderio aziendale nel mantenere alta l’attenzione sulle esigenze del cliente e nell’intraprendere un lungo percorso in ottica green. Ed è proprio in relazione a quest’ultimo punto, che la direzione aziendale pone i riflettori in questo momento, come emerge in questa dichiarazione: “Il progetto ecosostenibilità di Ac Rolcar vuole essere un valore aggiunto in un’ottica di responsabilità condivisa. La volontà è quella di agire in una visione comunitaria, per rendersi partecipi di attività volte a salvaguardare il pianeta e il benessere sociale ed economico di tutti, un nuovo modo per fare squadra con le parti appartenenti sia alla filiera produttiva sia a quella distributiva."
 

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche