News | 03 May 2021 | Autore: Redazione

Le novità Ac Rolcar per il truck nel nuovo catalogo alzacristalli 2021

Anche la grafica del nuovo catalogo 2021 contribuisce alla creazione di una brand identity caratterizzata da scelte ecologiche e responsabili.

 

C’è tutto il nuovo percorso di crescita e sviluppo nel rinnovato catalogo alzacristalli di Ac Rolcar, edizione 2021. A partire dalla copertina, che richiama immediatamente le scelte ecologiche in chiave green, frutto di un nuovo impegno volto all’adozione di misure maggiormente consapevoli in ambito ambientale (come l’ottimizzazione dei componenti di produzione o la riduzione dei volumi di spedizione).

Parallelamente al progetto ecosostenibilità, Ac Rolcar ne ha intrapresi altri, aventi come comune denominatore la volontà di semplificare e velocizzare l’installazione dei suoi prodotti. Tra questi, la decisione di investire nell’utilizzo dei connettori “Plug and Play” (uguali alla connessione in portiera), il cui impiego ha avuto un consistente sviluppo, tanto che oggi oltre il 60% della gamma alzacristalli elettrici Ac Rolcar monta questo tipo di connessione.
Prosegue inoltre l’incremento dei riferimenti che utilizzano centraline in grado di comunicare con il protocollo LIN. Grazie a questo nuovo sistema, a partire dal 2018, l’azienda è in grado di garantire il mantenimento di tutte le funzioni integrate nell’alzacristallo, anche dopo l’inserimento del ricambio in vettura.
Da segnalare, in ultimo, il forte impulso dato nella direzione di realizzare un prodotto molto simile alla versione originale, implementando il numero di codici che rientrano in questa categoria.

Arrivando al contenuto del nuovo catalogo 2021, comprende in totale di 3.079 riferimenti (di cui 113 applicazioni per veicoli pesanti), così ripartiti:
1.318 alzacristalli elettrici;
1.154 meccanismi alzacristalli;
339 alzacristalli elettrici con sistema comfort;
268 alzacristalli manuali.

Gli investimenti hanno coinvolto anche la gamma truck, ripartita in alzacristalli elettrici e manuali e le novità più importanti riguardano i veicoli Iveco, Mercedes, Scania e Volvo. Fra gli ultimi articoli inseriti in gamma l’azienda evidenzia i modelli 01.2612 (anteriore destro) e 01.2613 (anteriore sinistro), per i quali ha sviluppato la versione a spirale floccata simile all'originale e applicabile a:
  • IVECO EUROCARGO 1/1991 ->
  • IVECO EUROSTAR 1/1991 ->
  • IVECO EUROTECH 1/1991 ->
  • IVECO EUROTRAKKER 1/1991 ->
  • IVECO STRALIS 1/2003 ->

L'elenco completo degli articoli Ac Rolcar applicabili ai veicoli industriali è disponibile nell’apposita sezione prodotti del sito aziendale.

 

Photogallery

Tags: alzacristalli ac rolcar

Leggi anche