News | 21 June 2021 | Autore: Redazione

Nikola Tre scende in pista: da Ulm a Phoenix per test, verifiche e collaudi

Il primo viaggio di un prototipo di Nikola Tre: dallo stabilimento Iveco di Ulm (Germania) al quartier generale di Nikola (Arizona), per verificare prestazioni e durata della propulsione.

 

La partnership tra CNH Industrial e Nikola Corporation è giunta a un punto decisivo: quello dei test e delle verifiche del lavoro fatto fino ad ora. Test e verifiche che hanno avuto luogo nel quartier generale di Nikola, a Phoenix (in Arizona) e che ha coinvolto il primo prototipo di veicolo commerciale Nikola Tre a batterie elettriche e i team delle due aziende, che da mesi lavorano su questo progetto, con un unico obiettivo: sviluppare e produrre una linea completa di autocarri pesanti a emissioni zero.

Per effettuare questi test, il veicolo ha dovuto compiere un lungo viaggio, visto che l’hub produttivo della joint venture tra CNH Industrial e Nikola è lo stabilimento Iveco di Ulm, in Germania.
Dopo il suo arrivo via nave a Baltimora, il camion è stato trasportato attraverso gli Stati Uniti, per poi giungere infine al quartier generale di Nikola, prima di proseguire verso le piste di prova di Phoenix, in Arizona. Qui hanno avuto inizio le verifiche e i collaudi, con l’autocarro che è stato messo alla prova in una serie di test via via più impegnativi studiati per verificare le prestazioni e la durata della propulsione.

Le fasi sono delicate, strategiche per il continuo del progetto, degne di essere ricordate negli anni e condivise con tutti gli interessati. Da qui l’idea di realizzare un video, che contiene anche un'intervista approfondita con colui che guida il progetto,  Pablo Cebrian Robles, VP of Engineering, Heavy and Medium Trucks per Iveco, e i commenti da parte del team di Nikola nell’osservare il prototipo per la prima volta in funzione sul suolo americano.
 

Una partnership elettrizzante: guarda il video

 
 

Photogallery

Tags: iveco cnh industrial truck elettrici nikola camion a idrogeno

Leggi anche