News | 09 October 2020 | Autore: Redazione

Per Smet, la sostenibilità passa dai veicoli Nikola Tre: dai prototipi ai test su strada (nel 2021)

Ulm, Germania: il trasporto a zero emissioni sulle lunghe distanze sarà presto possibile. Nello stabilimento Iveco a Ulm si lavora a ritmo serrato per rispettare le consegne dei primi veicoli Nikola Tre. Ad attenderli, c'è anche l'azienda Smet.

 

A poco più di un anno dall'annuncio della partnership strategica tra Nikola e Iveco (vai alla notizia), presso l’impianto di Ulm (in Germania) si lavora a ritmo serrato per garantire la consegna dei primi veicoli Nikola Tre, pronti per affrontare le fasi di test su strada.
In primi fila in questo progetto e in grande attesa per i suoi camion, c’è l’azienda Smet, specializzata nel trasporto merci e logistica, che anche attraverso i veicoli Nikola Tre intende proseguire nel percorso avviato da tempo per diventare il primo operatore logistico “Carbon Neutral”.

Come si legge in una nota stampa del gruppo: “L’attenzione alle problematiche ambientali hanno da sempre contraddistinto l’operato della nostra azienda. Siamo orgogliosi di essere pionieri nella evolutiva ecosostenibile dei trasporti, sia in termini di multimodalità marittima e ferroviaria, sia per l’adozione convinta di politiche di decarbonizzazione delle trazioni”.

Un importante passo avanti in tal senso si compirà a breve, quando Smet avrà a disposizione i suoi primi veicoli Smet Nikola Tre. “Con questo straordinario prodotto – si legge in una nota stampa – termineremo e valuteremo i test già il prossimo anno; saremo pronti all’uso in serie già dal 2021”.
 

SMET Nikola Tre: potenza ed ecosostenibilità per i camion a batteria

I nuovi camion SMET Nikola Tre stanno per arrivare sulle strade italiane. L’azienda Nikola Motor Company è impegnata presso gli stabilimenti di Ulm in Germania per garantire la consegna dei nuovi autoveicoli stradali per il Gruppo Smet entro il 2021. Grazie ai veicoli Nikola Tre alimentati a idrogeno, il settore dell’autotrasporto conoscerà un grande cambiamento, sia in termini di ecosostenibilità sia di prestazioni. Questi veicoli, infatti, garantiscono una velocità massima di 120 km orari e un’autonomia fino a 1.000 chilometri, una prestazione ottimale per veicoli con questa tecnologia.

 

Photogallery

Tags: iveco truck elettrici nikola camion a idrogeno smet

Leggi anche