News | 16 June 2021 | Autore: Redazione

Lubrificanti Shell Rimula per autotrazione pesante: ora anche nella versione Carbon Neutral

Shell Rimula R6 e Shell Rimula Ultra diventano Carbon Neutral: prodotti premium che fanno parte di un più ampio programma a impatto zero di CO2.


 

Una nuova offerta per autotrazione si aggiunge al portafoglio premium di Shell Lubricants, da tempo impegnata a favore di uno sviluppo e di un’economia più sostenibile. E va proprio in questa direzione il lancio sul mercato italiano dei nuovi oli motore premium Shell Rimula R6 e Shell Rimula Ultra per autotrazione pesante, nella loro innovativa versione Carbon Neutral.
Una nuova versione che non inficia le performance dei lubrificanti premium Shell Rimula: come assicura il produttore, questi mantengono le consuete proprietà di riduzione dell’attrito e dell’usura, prolungando la durata dei motori, con meno sprechi, maggiore produttività e benefici in termini di fuel economy.

Con questa nuova offerta, Shell Lubricants risponde a una richiesta sempre più sentita nel mondo dei trasporti, come ha dichiarato Daniela Sburlati, marketing manager B2B Shell Italia: "I nostri clienti nel settore dei trasporti sono sempre più attenti alle tematiche ambientali e cercano soluzioni efficienti per la gestione delle loro attività. In qualità di primo fornitore al mondo di lubrificanti, Shell Lubricants svolge un ruolo essenziale nel supportare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi di crescita e sostenibilità".
 

Prodotti Carbon Neutral per un programma a impatto zero di CO2

Il lancio dei prodotti Carbon Neutral, di cui fa parte la gamma Shell Rimula, rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di CO2 nel settore dei lubrificanti e fa parte della strategia globale di Shell Lubricants, che ha introdotto molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l'efficienza energetica.

L’obiettivo che il produttore intende perseguire è quello di compensare ogni anno le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti sintetici avanzati, equivalenti alle emissioni generate da 340.000 automobili, con un target più ambizioso di arrivare a compensare oltre 700.000 tonnellate di CO2 all’anno.

 

Photogallery

Tags: lubrificanti lubrificanti per vi shell

Leggi anche