News | 14 June 2021 | Autore: Redazione

CNH conferma lo spin-off per l’inizio del 2022. Gerrit Marx guiderà il business On-Highway

Dopo l'interruzione delle trattative per la vendita di Iveco, CNH torna a dedicarsi alla strategia originaria di separazione del business on-highway e individua il timoniere della futura società.

 

"Abbiamo tutte le risorse necessarie per dedicarci alla nostra strategia originaria di separazione del business on-highway da CNH Industrial entro l'inizio del 2022".
Con queste parole l'AD di CNH Scott Wine, durante la conferenza con gli analisti finanziari sui conti del primo trimestre, è tornato a parlare del futuro del gruppo industriale, forte di una “robusta partenza nel 2021”.

E così, mentre proseguono rapidamente le attività per realizzare l’annunciato spin-off del proprio business On-Highway, CNH Industrial ha individuato Gerrit Marx quale Chief Executive Officer designato della futura società, che secondo i programmi inizierà a operare in via autonoma verso l’inizio del 2022.

Rispetto al piano iniziale di spin-off (ripreso dopo lo stop ai negoziati per la cessione di Iveco ai cinesi di Faw) ci sono delle novità, perché attività prima escluse (FPT in primis) entreranno a far parte nuovo business.
Il nuovo business On-Highway includerà quindi i seguenti brand e le relative attività: Iveco (veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri), Iveco Astra (veicoli per applicazioni pesanti cava/cantiere), Iveco Bus ed Heuliez Bus (autobus e bus granturismo), Magirus (veicoli antincendio), Iveco Defence Vehicles (veicoli per la difesa e la protezione civile), FPT Industrial (tecnologie motoristiche) e Iveco Capital (servizi finanziari).

Gerrit Marx, entrato in CNH Industrial quale President dei Commercial and Specialty Vehicles a gennaio 2019, vanta circa vent’anni di esperienza in ruoli di crescente importanza in aziende quali McKinsey & Company, Daimler AG, Skoda e, più recentemente, nella società di investimenti globali Bain Capital. Ha lavorato in vari paesi del mondo e per numerosi settori industriali differenti, con un focus approfondito e specifico sul comparto automotive.

Suzanne Heywood, Presidente del Consiglio di Amministrazione di CNH Industrial, ha dichiarato: "A nome del Consiglio di Amministrazione vorrei estendere le mie congratulazioni a Gerrit per questa nomina. Siamo certi che la sua esperienza nel settore dei veicoli commerciali, unita alla comprovata leadership del nostro segmento Commercial and Specialty Vehicles, saranno per lui fondamentali nello sviluppo della nuova società".

 

Photogallery

Tags: fpt industrial iveco cnh industrial

Leggi anche