News | 07 June 2021 | Autore: Redazione

Presentato il nuovo Iveco S-Way: focus sul cliente ed efficienza a nuovi livelli

Il veicolo, 100% connesso e smart, garantisce una riduzione dei consumi fino al 3% grazie a una gamma motori rinnovata e a nuove soluzioni.

 

A soli due anni dal lancio sul mercato, Iveco ha presentato il nuovo Iveco S-Way per le applicazioni pesanti on-road e lo ha fatto nel corso di un evento dal vivo ospitato sul canale digitale Iveco Live Channel.
La nuova gamma è stata progettata per offrire eccezionale valore aggiunto e produttività ai gestori di flotte, aumentando ancora l’efficienza nei consumi con nuove motorizzazioni e un assale posteriore di nuova generazione, tecnologie all’avanguardia e servizi innovativi, sviluppati su misura per le esigenze del cliente.
Inoltre, il nuovo Iveco S-Way porta la connettività e la centralità del driver ai massimi livelli, grazie al sistema Iveco Driver Pal, alle nuove funzionalità avanzate e ai servizi connessi.

A presentarlo è Thomas Hilse, Iveco Brand President: "Il nuovo Iveco S-Way è un veicolo davvero all'avanguardia. È sostenibile ed efficiente, ed è stato progettato con profondo spirito imprenditoriale. Mette il cliente al centro di tutto, rivoluzionando il modo di comunicare con il veicolo. Il mondo si muove in fretta, e il settore dei trasporti non solo deve tenere il passo, ma cercare di anticipare e guidare il cambiamento. Ed è proprio ciò che Iveco sta facendo. Il nuovo Iveco S-Way è il futuro del mondo del trasporto – ed è già qui oggi per portare i clienti al livello successivo."

Giuliano Giovannini, Head of Medium & Heavy Line Product Management, ha affermato: "È insolito che un costruttore proponga un importante aggiornamento di gamma a soli due anni dal lancio di un modello totalmente nuovo. Iveco lo fa con il nuovo S-Way, migliorando un veicolo che figurava già tra i migliori della sua categoria. Oggi, con il nuovo Iveco S-Way, passiamo al livello successivo, con un grado di innovazione senza pari sul mercato. Offriamo ai nostri clienti un veicolo che anticipa i loro bisogni e supera le loro aspettative".







 







Iveco S-Way: dal lancio nel 2019 ad oggi

Il nuovo Iveco S-Way si basa sul successo che questa gamma ha raggiunto fin dal lancio nel 2019.
L’Iveco S-Way è diventato molto popolare tra i driver per i suoi altissimi livelli di comfort. I clienti apprezzano il miglioramento sia delle prestazioni, sia del costo totale di esercizio (TCO), ottenuti grazie alla connettività e ai servizi avanzati.
Questo ha fatto sì che circa 4 clienti su 5 abbiano scelto di sottoscrivere tutti i servizi telematici, e il tasso è in costante crescita.
Nel complesso, le vendite hanno superato tutte le aspettative, portando Iveco a un significativo incremento nelle quote di mercato. Inoltre, i modelli Iveco S-Way alimentati a gas naturale sono protagonisti assoluti in Europa, e rappresentano più di un quarto delle unità totali vendute.
 

Elevata produttività con una reale efficienza di consumi e un TCO ottimizzato

Come si legge nel comunicato stampa: “Iveco S-Way è il veicolo ideale per le missioni a lungo raggio e rappresenta la soluzione di business perfetta per le flotte, grazie al miglioramento delle sue prestazioni e alla sua efficienza. La riduzione dei consumi, dovuta a una serie di ottimizzazioni e nuove funzioni, arriva fino al 3%.

La nuova gamma motori è conforme alla normativa Euro VI-E sulle emissioni, ed è omologata al 100% per i biodiesel di seconda generazione come l'HVO.
La gamma Cursor 13 è stata ampliata con l'introduzione di due nuovi livelli di potenza: 490 e 530 CV. L'efficienza dei propulsori Cursor 11 e Cursor 13 è stata ottimizzata grazie a rapporti di compressione più alti e a una nuova strategia di gestione della combustione.”

Questo, insieme ad altri accorgimenti tecnici, hanno consentito un significativo down-speeding, e di conseguenza maggiore efficienza nei percorsi a lungo raggio a velocità costante. Riprendendo ancora le parole della nota stampa: “Queste caratteristiche rendono il nuovo modello “pivot” Cursor 13 da 490 CV un vero campione di TCO, imbattibile per costo totale di esercizio sui lunghi tragitti.”

Anche altre dotazioni contribuiscono all'efficienza dell'Iveco S-Way. Tra queste, la nuova funzione Eco Mode per il condizionatore automatico, che elimina l'assorbimento di energia non necessario, e le nuove appendici aerodinamiche del montante A, che migliorano ulteriormente il flusso d'aria intorno alla cabina.
 

Esperienza di guida: l'evoluzione smart di un veicolo 100% connesso

L'Iveco S-Way trasforma il modo in cui i driver interagiscono con il veicolo e inaugura la nuova era del supporto proattivo e predittivo. Rende la vita a bordo più semplice e più produttiva grazie al sistema Iveco Driver Pal, il compagno di viaggio digitale del conducente, e alle nuove funzionalità avanzate e ai servizi connessi.

Iveco Driver Pal è un sistema rivoluzionario. Consente al conducente di interagire con il veicolo, i sistemi di controllo, la Control Room di Iveco e tutte le funzioni di gestione della flotta utilizzando comandi vocali attraverso un dispositivo Amazon Alexa completamente integrato.

Con l'esclusiva skill MYIVECO, i driver non solo possono attivare i comandi interni alla cabina e utilizzare i sistemi di infotainment, ma anche impiegare il sistema di navigazione per pianificare il percorso, controllare lo stato del veicolo e consultare il punteggio della Driving Style Evaluation.
Iveco Driver Pal li mette anche in contatto con la loro community attraverso la skill MYCOMMUNITY, che permette di condividere messaggi con altri driver che stanno percorrendo lo stesso tragitto o che si trovano nei pressi della loro destinazione. In questo modo, possono scambiarsi utili informazioni di viaggio e aiutarsi a vicenda.
 

Campione di sostenibilità

Le versioni a gas naturale compresso (CNG) e a gas naturale liquefatto (LNG) dell'Iveco S-Way includono ora nuovi sistemi ausiliari intelligenti, come il compressore aria con frizione e la pompa sterzo a portata variabile, che aumentano ulteriormente l'efficienza dei consumi.
Le ottimizzazioni del motore e le nuove dotazioni che i modelli a gas naturale condividono con le versioni diesel, insieme ai nuovi sistemi ausiliari intelligenti, assicurano un'ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

 

Photogallery

Tags: iveco

Leggi anche