News | 08 April 2021 | Autore: Redazione

La tecnologia delle pompe acqua Metelli Group per i mezzi pesanti: offerta ampliata

Dal passenger car al truck: l’offerta di pompe acqua si arricchisce di nuovi riferimenti (120 in più) e copre ora la maggior parte delle applicazioni delle case costruttrici.

 

Nell’ampliata gamma di pompe acqua truck & bus di Metelli Group c’è tutta l’esperienza di un’azienda di successo nel campo delle pompe acqua per il settore passenger car.
Tramite i brand Metelli, Graf e KWP, Metelli Group trasferisce tutto il know how e le competenze acquisite nel mercato dell’automotive in un’offerta caratterizzata dalla medesima solidità e performance.
La vasta gamma di pompe acqua per veicoli industriali pesanti, destinata alla maggior parte delle applicazioni delle case costruttrici, si amplia ulteriormente con circa 120 riferimenti, a copertura di più di 250 modelli.

Tra gli ultimi codici introdotti: le pompe acqua per veicoli Renault Truck e Volvo Truck con puleggia a frizione elettromagnetica. I codici che montano questa tipologia di puleggia sono:
  • 24-1384/101384/PA1384,
  • 24-1381/101381/PA1381,
  • 24-1392/101392/PA1392.
Una pompa acqua con questa soluzione ha il vantaggio di essere “fail safe”, perché garantisce una minima portata di acqua anche in caso di mancata alimentazione dovuta a guasto o in caso di usura del materiale d’attrito.
Infatti, quando non è alimentata dall’impulso elettrico (24Volt), la rotazione della girante avviene attraverso i magneti permanenti solidali all’albero e la struttura lamellare solidale alla puleggia. La girante ruota a una velocità più bassa di quella della puleggia e compresa tra il 30% e il 50%, secondo un diagramma ben preciso. Quando invece è alimentata dall’impulso elettrico (24Volt), la rotazione della girante avviene attraverso due dischi rivestiti di materiale d’attrito, che si accoppiano facendola ruotare al 100%.

Il catalogo completo della famiglia delle pompe acqua truck & bus è scaricabile in formato PDF sul sito ufficiale dell’azienda, insieme agli altri cataloghi (pompe acqua e kit distribuzione con pompa acqua, pompe acqua ausiliarie), tutti aggiornati ogni tre mesi.
Un ulteriore utile servizio offerto ai professionisti del settore è quello di creare il proprio catalogo personalizzato On Demand – previo accesso all’area riservata – che consente di realizzare il contenuto del catalogo come si desidera e generare quindi un PDF stampabile.

>>> Per consultare i cataloghi aggiornati clicca qui
>>> Per accedere all’area riservata clicca qui



 

Photogallery

Tags: metelli pompe acqua truck

Leggi anche